La Roma è pronta a tornare al lavoro dopo due giorni di riposo concessi da José Mourinho. I giocatori giallorossi ne hanno approfittato per qualche fuga romantica tra la costiera amalfitana, Ponza, Forte dei Marmi e Capri, come Paulo Dybala con la sua Oriana. I due sono anche stati protagonisti dello spettacolo musicale di una folk band sulle note di 'O Sole Mio'. Altri, come Nemanja Matic, sono rimasti invece a Roma per scoprire le bellezze della capitale con la propria dolce metà. Nel frattempo prosegue anche la questione mercato, con Pinto impegnato soprattutto nelle cessioni che diventano sempre più complicate. Oggi poteva essere il giorno decisivo per la trattativa Shomurodov e, soprattutto, per l'arrivo di Belottiche potrebbe seriamente prendere in considerazione altre offerte.
news as roma
Roma, ora le cessioni (e Belotti) si complicano. Di Maria out con i giallorossi
Intanto la Roma lavora anche sul tavolo Kluivert con il Fulham, che sta provando a spingere per l'olandese e sarebbe disposto ad arrivare a un prestito con riscatto fissato a 12 milioni. Per i giallorossi non basta, ma il nodo è relativo alla volontà del giocatore che avrebbe rifiutato una proposta molto più convincente per la Roma pur di mantenere la ricca opzione londinese. E intanto il Bologna si sarebbe allontanato da Shomurodov viste le difficoltà di arrivare all'uzbeko. Qualche segnale più incoraggiante arriva senza dubbio da Nicolò Zaniolo, per cui non tramonta l'ipotesi Juve. Oggi l'ennesimo indizio social di un amore che sembra risbocciato: lo scambio di cuori su Instagram con la Roma non è passato inosservato. Intanto in Turchia lanciano la suggestione Asensio in caso di cessione, a questo punto remota, del numero 22. E nella capitale è stato avvistato nuovamente Ola Solbakken, o almeno questo pensavano alcuni tifosi giallorossi prima di rendersi conto che si trattava di un sosia.
Di Maria out per Juve-Roma, Zalewski nei 60 del Golden Boy 2022
Chi invece potrebbe lasciare la Roma a titolo definitivo è Devid Bouah, terzino classe 2001 finito nel mirino del Venezia. Per Mourinho, però, c'è anche e soprattutto da pensare al campo e al prossimo impegno contro la Cremonese all'Olimpico. I grigiorossi arrivano dal ko in casa della Fiorentina con l'erroraccio di Radu: oggi la società ha mostrato tutta la sua vicinanza al proprio portiere sui social. All'Olimpico non ci sarà l'ex Lazio Gonzalo Escalante, squalificato dopo il rosso al 'Franchi'. Per la Roma il 27 agosto sarà poi già tempo di big match, all'Allianz contro la Juventus che però - a meno di clamorosi recuperi - non avrà a disposizione Angel Di Maria che si è infortunato ieri sera col Sassuolo. Infine, bella soddisfazione per Nicola Zalewski che è stato inserito nella lista dei 60 candidati al Golden Boy 2022.
© RIPRODUZIONE RISERVATA