La bella vittoria di ieri ha riportato il buon umore in casa Roma. La squadra conferma il terzo posto e prosegue la sua corsa alla zona Champions volando a +5 dall’Inter. Dopo le critiche per il rigore sbagliato contro il Feyenoord, torna a segnare capitan Pellegrini. Il suo gol, nato da un bell’assist di Belotti, lo dedica ai tifosi che gli avevano dimostrato, a inizio partita, il loro appoggio con uno striscione. All’allungo sulle milanesicollaborano anche Bove, che trova il gol sulla ribattuta del palo centrato su rigore da Cristante, e Abraham, che spiazza il portiere con un bellissimo gol di testa su assist di Spinazzola. Tre gol e una parata incredibile di Rui Patriciosul rigore dell’Udinese, quindi, che portano i giallorossi a quota 56. Ma la corsa alla Champions continua. Con la Juventus che potrebbe rivedersi accreditati i 15 punti e con le regole UEFA che prevedono la quarta classificata venga "retrocessa" in Europa League se due squadre italiane conquistassero entrambe le coppe, non c’è tempo per gli errori di percorso, bisogna puntare a mantenere l’attuale posizione.
news as roma
Roma, nel mirino N’Dicka e Firmino. Friedkin allontana il Ceo Berardi
Intanto, però, per la Roma è tempo di Europa League. Giovedì i giallorossi dovranno giocarsi il tutto per tutto contro il Feyenoord per ribaltare il risultato dell’andata e volare in semifinale. Non sarà facile, ma, fino ad oggi, l’Olimpico si è rivelato per la squadra di Mourinho un vero e proprio fortino: casa nei maggiori cinque campionati europei, è il club che in casa ha raccolto più punti. L’allenatore portoghese spera di ritrovare Dybala. Oggi l’argentino è stato tenuto a riposo, ma a Trigoria c’è ottimismo. Le condizioni fisiche della Joya migliorano e Mou ha bisogno del suo miglior marcatore per tentare la rimonta contro gli olandesi. Nel frattempo, la capitale si prepara per le possibili incursioni degli ultrà del Feyenoord. Le autorità monitorano i social, mentre sui social spopolano le foto dei sostenitori della squadra olandese insieme a quelli del Napoli sul lungomare campano. Si teme che le due tifoserie possano allearsi e tentare di raggiungere Roma per creare scompiglio nonostante il divieto delle forze dell’ordine.
Roma, dopo Auoar, si punta a N’Dicka e Firmino. Anche loro potrebbero arrivare a parametro zero.
—E mentre la stagione è nel suo momento più caldo, si scalda anche il calciomercato. Dopo il colpo Aouar, che ha già svolto le visite mediche, i giallorossi potrebbero tentare di portare a Trigoria, sempre a parametro zero, N’Dicka e Firmino. Inoltre, si torna a parlare di Frattesi: su di lui ora non c’è solo la Juve, ma anche il Brighton. Notizia dell'ultima ora: il club ha sollevato dall’incarico di Ceo Pietro Bererdi. Recentemente indagato per il caso plusvalenze sospette, è stato allontanato per visioni differenti rispetto a quelle del presidente Dan Friedkin
© RIPRODUZIONE RISERVATA