La situazione economica della Roma è sempre più complicata. La conferma arriva direttamente dalla relazione economico-finanziariapubblicata dal club nella tarda serata di ieri, che ha chiarito i numeri della società giallorossa: l’indebitamento è salito a 126 milioni di euro. La società in estate quindi dovrà vendere diversi giocatori per risanare i conti in rosso. Tra i principali indiziati a partire c'è Javier Pastore. Il Flaco piace a diverse squadre, soprattutto in MLS dove i Seattle Sounders e i Los Angeles Galaxy vorrebbero portare negli States proprio l'argentino. Da sottolineare che l'ex PSG è stato vicino all'addio anche a gennaio, ma l'emergenza Coronavirus ha fatto saltare il suo trasferimento in Cina. Il ds Petrachi spera di fare cassa anche con la cessione di Patrik Schick. L'attaccante ceco intanto continua a segnare con la maglia del Lipsia (oggi è salito a quota 10 gol stagionali grazie alla rete contro il Paderborn) e parlando del proprio futuro ammette di voler rimanere in Bundesliga: "Non sono la persona giusta con cui parlarne, sono i due club a dover trovare un accordo. Ma ho detto più volte che mi piacerebbe rimanere a Lipsia. La squadra, il modo in cui giochiamo, l’allenatore e la città sono perfetti per me e mi sono adattato benissimo". Nel frattempo rimangono sempre vivi i contatti con il Manchester United per la situazione legata a Chris Smalling. La Roma ha messo sul piatto un’offerta per un nuovo prestito oneroso di 3 milioni di euro a cui va aggiunto un obbligo di riscatto da esercitare nella prossima stagione di altri 14 milioni. Infine si lavora con la Juventus per lo scambio Cristante-Mandragora. Paulo Fonseca avrebbe già dato anche il suo via libera all'operazione.
news as roma
Roma, conti sempre più in rosso. Fonseca: “Terribile non avere i tifosi allo stadio”
Schick continua a segnare e ammette: "Voglio restare al Lipsia". Oggi a Trigoria prove di difesa a tre, si lavora allo scambio Cristante-Mandragora
Fonseca prova la difesa a tre a Trigoria e ammette: "Complicato giocare senza tifosi"
Questa mattina a Trigoria la Roma ha svolto il suo ultimo allenamento della settimana prima del giorno di riposo. Nella seduta odierna Paulo Fonseca, nella partitella finale, ha provato anche la difesa a tre. Il tecnico portoghese ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Sky Sport nella quale ha parlato anche della ripresa del campionato: "Mi è già capitato di giocare senza pubblico, è terribile non avere i tifosi: è un qualcosa che cambia una partita, la rende più triste e meno emotiva. Non potremo contare sulla forza che i tifosi ci danno nei momenti complicati. Sarà complicato vivere questo periodo lontano dai nostri tifosi".
Zaniolo corre verso il rientro
Nicolò Zaniolo oggi ha continuato a lavorare a parte, ma negli ultimi giorni ha aumentato i carichi di lavoro e ha svolto alcune esercitazioni con il pallone. Il classe '99 con molta probabilità tornerà in gruppo alla fine della prossima settimana. Il suo prossimo futuro sarà ancora in giallorosso, ma la scorsa estate dopo poche settimane a Trigoria è stato vicino al Genoa. A rivelarlo è stato l'ex dg rossoblu Giorgio Perinetti: "Era fine mercato e ci fu l’occasione di prendere Zaniolo in prestito al Genoa. Mi è sempre piaciuto ma senza eventuali diritti o obblighi di riscatto non si è fatto nulla".
© RIPRODUZIONE RISERVATA