Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, a Trigoria via ai test. Spinazzola incontra Mou, Pau Lopez al Marsiglia

Foto Gino Mancini

I giallorossi si sono ritrovati a Trigoria per test atletici, in attesa del primo allenamento di giovedì. Pau Lopez già a Marsiglia: il suo posto sarà preso da Rui Patricio

Redazione

È cominciata oggi la stagione della Roma. Sono iniziati i test atletici in palestra, in attesa del primo vero allenamento che sarà giovedì, dopo la presentazione di mister Mourinho alla Terrazza Caffarelli. Il clima sembra essere dei migliori, con lo Special One che si concede anche un giro in Vespa nel centro sportivo Fulvio Bernardini, trasformando in realtà il famoso murales che lo raffigura. Nonostante la visibile serenità il portoghese non fa sconti: ai giocatori che non saranno considerati funzionali al progetto e faranno resistenze ai trasferimenti, sarà comunicato che potranno allenarsi separatamente, pur nel rispetto delle regole contrattuali. È cosa nota come la Roma dovrà fare a meno di Leonardo Spinazzola. L’intervento chirurgico al tendine d'Achille effettuato dal professor Lasse Lempainen è perfettamente riuscito ma per rivedere l'esterno di nuovo in campo dovranno passare almeno 6 mesi. Il numero 37 è rientrato a Roma, dopo l'operazione in Finlandia e si è poi recato a Trigoriadove si è intrattenuto a colloquio con Mourinho. 

Nuova area Scout per la Roma. Pau Lopez ai saluti

Si sta delineando l'area scout che accompagnerà il GM Tiago Pinto nel suo lavoro. Sarà composta da José Fontes (ex Leicester), Enrico Paresce (ex Milan), Mauro Leo (ex Juve e Inter), Javier Weimar (ex Racing Avellaneda e Bayer Leverkusen) e Alessio Scarchilli, ex calciatore del club e già collaboratore dell’area scouting negli ultimi anni. Tutti faranno riferimento direttamente a Pinto, lavoreranno tutti dentro Trigoria scandagliando i mercati in ascesa. Continua a muoversi il mercato in uscita dei giallorossi. Dopo la partenza di Cengiz Under ora tocca a Pau Lopez, sempre direzione Marsiglia. Il portiere spagnolo è già in Francia per le visite mediche: il trasferimento sarà in prestito oneroso per 500 mila euro con un riscatto a 12 milioni che diventerà obbligatorio dopo 20 presenze. Nel frattempo la Roma si tutela e sta per chiudere con il Wolverhampton per Rui Patricio, portiere designato da Mourinho come nuovo numero 1 dei giallorossi.

 Getty Images

Si torna a parlare di stadio. Calenda propone impianto a Pietralata in 5 anni

In attesa della presentazione ufficiale delle nuove divise della Roma, oggi si è potuto avere un "assaggio" grazie alle divise da allenamento New Balance indossate dai giocatori a Trigoria. Torna d'attualità il tema StadioRadovan Vitek acquisterà i terreni di Tor di Valle dalla Eurnova di Luca Parnasi per circa 50 milioni di euro ma i vertici della Roma hanno le idee chiare su quell'area: "A Tor di Valle lo stadio non si farà mai, il progetto è insostenibile”. Il candidato sindaco Carlo Calenda lancia una proposta per il nuovo impianto dei giallorossi, nella zona di Pietralata, realizzabile in 5 anni.

Davide Mordacchini

tutte le notizie di