La Roma torna al lavoro dopo il pareggio contro l'Atalanta, con gli ultimi 20 minuti di partita che hanno regalato un po' di fiducia agli uomini di Fonseca. Il migliore dei giallorossi è stato il match-winner Bryan Cristante, seguito da Pellegrini e Dzekomentre tante sono insufficienze. Il numero 4 è stato il 18esimo marcatore diverso della Roma in questa stagione, arricchendo la coopeerativa del gol, che però difetta di un bomber da 20 reti. Della serata di ieri a Trigoria si prendono volentieri il risultato, Fonseca è soddisfatto del coraggio dei suoi però i numeri sono impietosi fino all'espulsione di Gosens. Col Manchester servirà sicuramente un'altra partita. Di certo ci sarà bisogno di qualche recupero, che oggi puntualmente è arrivato dopo qualche settimana di stop.
news as roma
Rientrano in quattro: Small-is back. A Trigoria sorrisi con vista Manchester
Fonseca ritrova l'inglese in gruppo insieme a Spinazzola, El Shaarawy e Kumbulla. Col Cagliari spazio al turnover
Fonseca sorride: ecco chi può recuperare per il Manchester
Nella ripresa di oggi sono tornati in gruppo Smalling, El Shaarawy, Kumbulla e Spinazzola che quindi puntano a trovare minuti magari già a Cagliari per poi farsi trovare pronti per la doppia sfida europea. Ma intanto si può festeggiare il tanto agognato rientro in gruppo. Contro il Cagliari domenica - designato Irrati, Pairetto al Var - ci sarà un'altra chance per Gonzalo Villar. Lo spagnolo anche ieri non ha convinto, la Roma dovrà fare dei ragionamenti anche in ottica mercato e in base al nuovo allenatore, magari Sarri che chiederà in ogni caso un regista (piace Koopmeiners). Nelle probabili formazioni di Cagliari-Roma spazio a Cristante, Mirante, Peres, Mayoral e Carles Perez ma non solo. Out Ibanez, che sarà squalificato dopo il rosso di ieri. Dal Giudice Sportivo tegola anche per i sardi, dovranno fare a meno di Nainggolan: oggi allenamento per i rossoblù, personalizzato per Sottil.
Dopo Cagliari finalmente la sfida con il Manchester United, che recupera intanto Bailly a differenza di Rashford.In conferenza ha parlato Ole-Gunnar Solskjaer facendo il punto della situazione. I giallorossi dovranno però stare attenti a non perdere completamente di vista anche il campionato, dal momento che il Sassuolo spinge e ha accorciato: "Se c'è la possibilità di agganciarla ce la giochiamo. La Roma è una squadra forte e sarà difficile, ci sono 6 punti ma ce la giocheremo", ha detto Roberto De Zerbi.
Tiene ancora banco la questione Superlega, soprattutto nell'assemblea di Lega di oggi in cui al centro ci sono state anche le figure di Marotta, Scaroni ma soprattutto di Andrea Agnelli, e le possibili conseguenze (si valuta una causa) del suo doppio ruolo tra Super League e la trattativa per i fondi. Dalla riunione del Comitato Esecutivo Uefa, intanto, è emersa l'intenzione di non sanzionare i club che volevano creare la Superlega. L'ex Roma Rudi Voeller è tornato anche sulla scelta dei giallorossi: “Complimenti ai Friedkin, sono proprio felice che a rappresentare la mia Roma ci siano loro. In Germania abbiamo apprezzato il loro comportamento. Ho subito chiamato Fienga per ringraziarli". Doppio appuntamento di prestigio per i colori giallorossi: domani per la Primavera c'è il derby con la Lazio,domenica per la Femminile la Juventus. Infine le parole di Kevin Bonifazi, che ha commentato l'interesse della Roma nei suoi confronti: "Mi lusinga, so che si arriva in alto col lavoro. Ma non mi lascio distrarre".
© RIPRODUZIONE RISERVATA