Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Pallotta conferma Fonseca: “Non è in dubbio”. Fienga incontra la squadra, Zaniolo convocato

LaPresse

Il patron ha tranquillizzato l'allenatore della Roma, che oggi ha parlato in conferenza: "Sento il sostegno del club". Confronto tra l'ad, i giocatori e il mister

Francesco Iucca

La Roma è in piena emergenza, soprattutto a livello mentale. La sconfitta con l'Udinese ha certificato la crisi giallorossa, con Pallotta furioso: il presidente, però, se la sarebbe presa soprattutto con i calciatori, che dal canto loro hanno fatto sapere alla società di non aver affatto scaricato il mister. L'ad Fienga ieri si è confrontato con la squadra, con il Ceo romanista che nella notte aveva avuto un colloquio anche con l'allenatore portoghese.In ogni caso James Pallotta si è detto "stanco" per quanto sta accadendo alla squadra, anche se oggi - dopo le voci che volevano a forte rischio la panchina di Fonseca - ha confermato la fiducia al tecnico."Il suo futuro non è in dubbio, ha il mio pieno sostegno", ha twittato il tycoon di Boston. A mettere il carico da 90 ci ha pensato Ciccio Graziani: "Non si può perdere in casa con l'Udinese che ha 18 punti in meno. Pallotta lontano? Non deve essere una scusa, l'interlocutore vero è l'allenatore e i dirigenti". Al contrario, invece, c'è chi come Luciano Spalletti 'chiede' tempo per l'ex Shakthar:"Vuole fare questo calcio offensivo e ha ben chiaro quello che è il disegno che vuole portare avanti. Se lo faranno lavorare, farà vedere partite godibili sotto tutti i punti di vista".

[fncgallery id="1146831"]

Napoli-Roma, Fonseca: "Ho il sostegno del club". Zaniolo e Pau Lopez convocati

In questo caos è tornato a parlare anche lo stesso Paulo Fonseca, nella conferenza stampa della vigilia prima del Napoli:"Non mi sento abbandonato dalla società, ho sempre sentito il supporto. Ora bisogna pensare solo a vincere, con cattiveria, per i tifosi. Non è il momento dei bilanci, anche se ero arrabbiato come il presidente. Formazione? Dzeko gioca, Mkhitaryan opzione forte, ma devo pensare anche alle prossime partite. E in ogni caso ho cambiato tanti calciatori, che però hanno sempre giocato nella Roma. Però ho fiducia in tutti". A Napoli arbitra Marco Di Bello, che con i giallorossi ha uno score super. La squadra di Gattuso dovrà fare a meno di Ospina, Llorente e Allan, tutti fuori dai convocati. Dopo la conferenza stampa i giallorossi si sono allenati a Trigoria per la rifinitura: tornano tra i convocati anche Pau Lopez e Zaniolo. Partenza per Napoli fissata per domani mattina da Termini, con ritorno in tarda nottata subito dopo il match.

Calciomercato Roma, 'tutti' in vendita: la Juve su Dzeko, Perotti sogna il Boca

Anche sul calciomercato la situazione della Roma è piuttosto intricata: quasi tutta la squadra è praticamente in uscita. Under ha le valigie pronte, a Trigoria in attesa di un rilancio del Napoli sui 25 più bonus offerti, Perotti è già quasi un ex, Kluivert è stato già informato che giocherà altrove, Dzeko ha capito che il club non può più permettersi il suo stipendio. Santon è in naftalina anche per un bonus scomodo e su Pellegrini pende la clausola, attiva tra pochi giorni, mentre Zaniolo rischia di dover essere ceduto. A proposito di Dzeko, è spuntata anche la pista Juventus, con i buoni rapporti tra Paratici e Fienga e i bianconeri che potrebbero proporre anche delle contropartite. Del futuro di Diego Perotti ha parlato invece il padre, Hugo: "Tornare al Boca è una della cose che ha in mente. Ha ancora un anno alla Roma, ma so che ci sono due squadre in Europa che se lo vogliono portare via. Lui ha una voglia davvero grande di tornare al Boca Juniors". In queste ore stava prendendo piede la pista Daniele De Rossi come prossimo allenatore della Fiorentina. Voci che hanno indispettito il patron viola Rocco Commisso, che ha diramato un comunicato ufficiale, definendo queste notizie 'fake news'.

 LaPresse

Stadio, nuovo step: Pallotta ci crede. Arison nega l'interesse per la Roma, retroscena Insigne-Totti

Capitolo stadio: la Convenzione Urbanistica è pronta e attende solo l’approvazione da parte del consiglio comunale. È stato convocato per lunedì un vertice di maggioranza proprio per affrontare il tema. Pallotta non ha perso le speranze di poter costruire il nuovo impianto a Tor di Valle, magari convincendolo a tenersi la Roma ancora un po'. Intanto due possibili compratori stanno effettuando le due diligence preliminari. Non trovano riscontri le voci su Micky Arison, proprietario dei Miami Heat, che ha negato questa pista in prima persona: "Non ho alcun interesse nel comprare un club di calcio. Le voci sulla Roma? Non so di che cosa parliate, non c'è nulla". Lorenzo Insigne ha poi svelato un retroscena su Francesco Totti, che si è proposto come suo nuovo procuratore dopo il divorzio con Raiola:"Gli ho detto serenamente che avrei fatto altre scelte". Infine l'intervista rilasciata in esclusiva a Forzaroma.info da Luca Gallo, presidente della Reggina con una passione per i colori giallorossi. Il numero uno amaranto, fresco del colpo Menez, ha parlato dei suoi modelli romanisti e di tanti altri argomenti, come l'arrivo di Tempestilli.