news as roma

Niente lesioni per Pellegrini. Valencia su Diawara, uscita Reynolds si complica

Niente lesioni per Pellegrini. Valencia su Diawara, uscita Reynolds si complica - immagine 1

Il capitano tornerà dopo la sosta. Il guineano è stato chiesto in prestito mentre il terzino potrebbe rimanere a Roma. Risalgono le quotazioni di Sarr mentre nasce un interesse per Djed Spence del Middlesbrough

Redazione

La Roma può tirare un sospiro di sollievo. Per il ritorno alla vittoria di ieri (prima del 2022) ma anche per l'esito degli esami svolti da Pellegrini. Il capitano giallorosso ha saltato il Cagliari per un problema fisico nel riscaldamento ma fortunatamente i controlli svolti in mattinata non hanno evidenziato alcuna lesione. Lorenzo ha sofferto l'infiammazione della cicatrice relativa al suo ultimo infortunio, patito contro il Torino il 28 novembre. Salterà Empoli e Lecce per tornare dopo la sosta nazionali. Proprio in vista della gara di Coppa Italia arbitrata da Volpi, i pugliesi sono tornati oggi ad allenarsi dopo aver comunicato la positività al Covid di un giocatore, il terzo in rosa. Ai giallorossi, ancora alle prese con un attacco che segna poco, è stato concesso un giorno di riposo sfruttato da Mourinho (promosso anche da Dacourt) per far visita all'ambasciata portoghese e per rifiutare la corte dell'Everton. Anche Kumbullaha approfittato della libertà per visitare la città eterna insieme alla sua fidanzata. Della Roma è tornato a parlare anche Walter Sabatini che, a margine della conferenza stampa di presentazione come ds della Salernitana, ha smentito le voci sull'arrivo in panchina di De Rossi: "E' come un figlio, ma non potrà arrivare anche per una questione tecnica" ha detto l'ex Inter che poi ha lanciato un indizio su Fazio. Intanto il sottosegretario alla Salute Costa ha rivelato quali sono gli obiettivi relativi alla capienza degli stadi del governo.

Mercato Roma, non solo affari in uscita: Pinto pensa a Sarr e Djed per giugno

Si intensifica il mercato in uscita della Roma, anche perché la partenza di un giocatore potrebbe spingere Pinto a chiudere un'ulteriore operazione. Il Valencia continua il pressing su Diawara, chiesto in prestito secco. La sua cessione darebbe vita all'assalto a Kamara, il quale si è detto pronto a qualsiasi evenienza. Sembrava tutto fatto per Reynolds all'Anderlecht invece in queste ore l'affare si è complicato a tal punto da stoppare la trattativa. Il gm comincia a ragionare anche in ottica estiva: piace Djed Spence del Middlesbrough, attenzionato da Mourinho già ai tempi del Tottenham. Altro obiettivo potrebbe essere Sarr, attualmente insoddisfatto del suo impiego al Bayern Monaco. Altra operazione in uscita potrebbe riguardare Zalewski, diventato obiettivo della Sampdoria.

Simone Candela