Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

La Roma torna ad allenarsi. Vina e Shomu si presentano. Spunta Loftus-Cheek

Getty Images

I giallorossi preparano il ritorno contro il Trabzonspor, mentre Pinto lavora senza sosta tra esuberi e la ricerca di un mediano

Redazione

Continua la preparazione della Roma in vista della gara di ritorno contro il Trabzonspor valevole per la qualificazione in Conference League. Dopo il giorno di riposo indetto da Mourinho, la squadra è tornata questa mattina ad allenarsi a Trigoria. Consueta divisione in gruppi post partita, con Smalling che ha continuato ad allenarsi individualmente. Rispetto alla gara contro la Fiorentina, i giallorossi potrebbero apportare qualche modifica alla formazione titolare, con Kumbulla, Diawara, Carles Perez e Shomurodov che potrebbero far rifiatare Ibanez, Cristante, Mkhitaryan e Abraham. Proprio l'uzbeko assieme a Vina sono stati sono presentati ufficialmente con una conferenza stampa. Chi giocherà quasi sicuramente contro i turchi (che dopo aver vinto il proprio campionato hanno ripreso la preparazione in vista della gara contro la Roma) è Zaniolo, il quale salterà la prossima sfida in campionato contro la Salernitana per via del doppio giallo rimediato contro la Fiorentina.

Pinto lavora in uscita, per il centrocampo sondato Loftus-Cheek

Mancano otto giorni alla chiusura del mercato e Tiago Pinto continua a lavorare senza sosta per piazzare gli esuberi e regalare un mediano a Mourinho. Per quanto riguarda quest'ultimo, il nome di Zakaria rimane sempre in pole, anche se nelle ultime ore è uscito anche quello di Loftus-Cheek, centrocampista classe '96 in forza al Chelsea. Il buon rapporto con i Blues potrebbero agevolare la trattativa, il tutto però dipenderà dalla partenza di Diawara, primo indiziato a lasciare Trigoria per fare spazio proprio a centrocampo. Il piano di Pinto è chiaro: vendere per comprare, o anche provare uno scambio alla pari. Un'idea che il gm giallorosso ha provato a concretizzare con il Torino, scambiando il guineano per Mandragora. Diawara tuttavia sembrerebbe aver rifiutato per via della destinazione non gradita. "Amadouè un giocatore che riscuote interessi e apprezzamenti - ha detto l'agentema non ha rifiutato alcuna destinazione". Nel frattempo saluta nuovamente la Roma Ante Coric, passato in prestito allo Zurigo.

 

Matteo Lagrasta