Ore caldo per il futuro di Zaniolo, secondo Sky Sport la Roma ha messo in vendita il giocatore. La cessione del numero 22 finanzierà il calciomercato dei giallorossi. Il 15% della cessione andrà nelle casse dell'Inter. A breve Milan e Roma dovranno confrontarsi per discutere il riscatto di Florenzi. L’occasione servirà un assist per tornare sul discorso Zaniolo. Dal ritiro dell'Italia ha parlato Cristante: "Interesse sul mercato? Fa sempre piacere, ma sono concentrato sulla Nazionale e sul finale di stagione. Dopo la Nazionale, vedremo il da farsi". Nulla da fare per Mkhitaryan, l'armeno ha scelto l'Inter e ha rifiutato la proposta di Pinto. Per sostituirlo, tra i papabili c'è anche Mario Gotze. L'agente ha proposto il giocatore alla società e i costi - 3 milioni di ingaggio e 5 di clausola - ne fanno un'operazione possibile. Sul giocatore c'è anche il Milan. Si allontana il riscatto di Sergio Oliveira, la Roma non è disposta ad offrire 13 milioni di euro per il calciatore portoghese. Valencia e Wolverhampton sarebbero sul centrocampista di proprietà del Porto. Mourinho non ha dubbi su di lui: “Se vogliono darcelo in prestito, lo vado a prendere personalmente a Madrid dove so che sta festeggiando il suo 30esimo compleanno. Se si tratta di acquistarlo, non so se la mia carta di credito me lo consente". La Roma è alla ricerca di profili giusti per il reparto arretrato. I movimenti in difesa dipenderanno dalle scelte tattiche di Mourinho. Nei giorni scorsi è tornato di moda il nome di Senesi. Nelle ultime ore c’è stato un nuovo contatto tra il club e il suo entourage, con una base di accordo che si può trovare intorno ai 2 milioni a stagione.
news as roma
La cessione di Zaniolo finanzierà il mercato della Roma. Mkhitaryan va all’Inter
Le parole di Cristante: "Interesse sul mercato? Fa sempre piacere". Occhi puntati su Bellerin e Celik
Da trovare, invece, quello con il Feyenoord, che chiede almeno 15 milioni. Cifre a cui la Roma non vuole arrivare. Altre manovre per la difesa riguardano la fascia destra. La Roma segue Wan-Bissaka del Manchester United, ma anche lo spagnolo Bellerin dell’Arsenal. L'alternativa si chiama Zeki Celik. Il difensore del Lille viene valutato circa 18 milioni di euro, ma occhio alla concorrenza della Fiorentina in caso di una partenza di Milenkovic. Sulregista continuato a battere le (costose) piste che portano a Ruben Neves del Wolverhampton e a Yves Bissouma del Brighton. Il primo ha il contratto in scadenza nel 2024, l’altro nel 2023. Potrebbe tornare a Trigoria Leandro Paredes. L’argentino è stato messo sulla lista nera di Mbappé nel Psg e ha il contratto in scadenza nel 2023. Il prezzo è d’occasione: meno di 20 milioni. E lo stipendio sarebbe attutito dal Decreto Crescita.
Oggi è stato sorteggiato il tabellone della prossima Coppa Italia è stato sorteggiato. Come da copione, le prime otto classificate della scorsa stagione di Serie A andranno direttamente agli ottavi di finale. Con il sesto posto di quest'anno la Roma incrocerebbe ai quarti di finale la testa di serie di numero tre, vale a dire il Napoli di Spalletti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA