La Roma continua ad avvicinarsi alla ripresa del campionato, fissata per il 4 gennaio contro il Bologna all'Olimpico. E anche Paulo Dybala corre, anzi vola, velocemente verso la capitale. L'argentino è stato immortalato nel pomeriggio all'aeroporto di Buenos Aires, in partenza per l'Italia dopo aver salutato Oriana. Domani sbarcherà a Fiumicino, poi comincerà il lavoro in campo, prima a parte e poi in gruppo, per mettersi a disposizione già col Bologna. Nei prossimi giorni, nel fine settimana, arriverà anche Ola Solbakken che intanto sta lavorando in Norvegia.
news as roma
Karsdorp, il legale attacca la Roma e Mourinho. Rebus Frattesi, Dybala in viaggio
Intanto resta la pista che porta a Davide Frattesi la più calda e concreta del mercato romanista, anche se non senza intoppi. Il Sassuolo è interessato a Bove e Volpato come contropartite, ma per i giallorossi i due talenti insieme valgono più del centrocampista. E ora la Roma si aspetta una chiamata da Carnevali. Ci sono differenze nelle valutazioni (almeno 3 milioni) dei gioiellini di Trigoria, ma in ogni caso per il ritorno Frattesibisognerà cedere necessariamente uno tra Shomurodov e Karsdorp. Il Sassuolo ha provato a sondare anche per Benjamin Tahirovic, che ha diverse offerte ma è stato blindato da Mourinho. Lo Special One è attentissimo ai talenti di Trigoria, come Jordan Majchrzak, attaccante polacco classe 2004. Tornando a Frattesi, alcune indiscrezioni danno anche l'Inter sul giocatore: Inzaghi lo stima da quando lo ha conosciuto nelle giovanili della Lazio e per lui sarebbe l'eventuale erede ideale di Barella. Più concreta pare poter essere la pista che porta all'altra sponda del naviglio: il Milan starebbe provando a inserirsi, ma la Roma resta nettamente in pole.
Sul fronte uscite, quindi, serve la cessione di Karsdorp per liberare posto e risorse. Il Fulham, che dai giallorossi aveva già preso Kluivert (prima che saltasse tutto), sarebbe interessato all'olandese ma la richiesta di 12 milioni è giudicata troppo alta. I rapporti tra Karsdorp e Mourinho restano tesi, come hanno confermato le parole dure e nette del suo legale, Salvatore Civale, scatenato contro la Roma ("Doveva dissociarsi dal mister e tutelarlo pubblicamente") e lo stesso allenatore. "Ad ora non ci sono le condizioni per una permanenza, ma neanche per una rescissione", le sue parole nella lunga intervista. Sul fronte Shomurodov, invece, c'è l'interesse della Cremonese ma anche quello del Torino è tornato forte. Juric sta spingendo per averlo, soprattutto dopo l'ennesimo stop di Pellegri. In entrata, invece, piace sempre Lukic ma sul serbo dei granata ci sono anche Napoli,West Ham e Leicester. Intanto Mourinho dovrà tornare a concentrarsi sul campionato, dove però sarà squalificato sia contro il Bologna che col Milan: senza il portoghese in panchina, però, la Roma non ha mai perso. Lo Special One dovrà valutare un eventuale cambio di modulo, con il passaggio alla difesa a quattro: un cambiamento del genere potrebbe portare Gianluca Mancini in panchina.
© RIPRODUZIONE RISERVATA