Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

La Gazzetta dello Sport

Solbakken è pronto. Il norvegese finalmente da Mou: “Roma, che voglia di cominciare”

Solbakken è pronto. Il norvegese finalmente da Mou: “Roma, che voglia di cominciare” - immagine 1
L’attaccante sbarca nel fine settimana, ma sta già lavorando secondo il programma del tecnico. "Dimostrerò ciò che so fare"

Redazione

C’è un ragazzo che negli ultimi giorni, valigia alla mano, ha percorso i circa novemila chilometri che separano il Messico dalla Norvegia, scrive Massimo Cecchini su La Gazzetta dello Sport.

Si chiama Ola Solbakken e nel fine settimana sbarcherà a Roma per cominciare la sua avventura nella Roma. Archiviate le sue due ultime vacanze, infatti, l’attaccante che il club giallorosso ha preso svincolato dal Bodo Glimt è pronto per sedurre quel José Mourinho a cui, nella scorsa stagione, ha pensato bene di segnare tre gol in Conference League.

Proprio per non correre il rischio di deludere i suoi nuovi tifosi, visto che la stagione in Norvegia si è conclusa da più di un mese, da settimane Solbakken segue una tabella di lavoro che gli è stata preparata dallo staff tecnico della Roma. Da Tulum a Trondheim, l’attaccante ha postato diverse immagini che lo vedono all’opera in palestra.

C’è una nuova sfida da andare a vincere e Solbakken non vede l’ora di cominciare. "Ho spinto tanto per realizzare il mio desiderio: volevo davvero diventare un giocatore della Roma e finalmente ora è realtà", ha dichiarato nella sua prima intervista in giallorosso. L’attaccante non mente, visto che su di lui c’erano anche altre società importanti, prima fra tutte il Napoli, che ha corteggiato fin dall’estate Ola. Tra l’altro, il Bodo sarebbe stato ben contento di non andare a rafforzare la “odiata” Roma, ma il ragazzo ha mantenuto fede alla parola, anche perché conquistato dalle idee dei Friedkin. "La società mi ha colpito da subito – ha detto –. Credo molto nel progetto e nei piani del club e desideravo farne parte. Vengo qui per imparare e per migliorare, ma anche per dimostrare ciò che sono capace di fare. I tifosi della Roma sono i migliori che abbia mai visto e non vedo l’ora di giocare per loro".