08:15 min

news as roma

De Rossi ko: è Roma-Genoa agli ottavi. I Friedkin pronti a rifinanziare il debito

Redazione

La Roma al lavoro per ripagare il bond da 275 milioni di euro emesso nel 2019. Indiscrezioni dall'Inghilterra sul numero 9, intanto De Rossi non riesce nell'impresa in Coppa Italia: "Ma avrò tempo per tornare"

La Roma, il giorno dopo la vittoria per 1-0 contro la Sampdoria, si gode il quarto posto in classifica in vista della sfida con il Napoli di domenica sera. Ieri a Marassi, grazie al gol su rigore di Lorenzo Pellegrini, i giallorossi centrano la quarta vittoria in campionato lontano dall'Olimpico. Aggiungendo il pareggio per 1-1 a Torino contro la Juventus, i punti raccolti in trasferta dalla squadra di José Mourinho sono ben 13. Solo il Napoli e l'Atalanta tengono il passo della Roma nelle gare esterne. L’anno scorso, a questo punto della stagione, i giallorossi avevano ottenuto solo 6 punti in trasferta. Ieri è arrivato anche il quinto clean sheet stagionale (4 in Serie A e 1 in Europa League), il numero 27 di Rui Patricio con la maglia giallorossa. Tra le note liete c'è pure Mady Camara, che è partito dal 1' contro i blucerchiati. La sua prova di sostanza, se pur con l'ultima in classifica del campionato, fa ben sperare Mourinho per le prossime partite. Sullo sfondo c'è sempre il mercato a tenere banco. Dall'Inghilterra segnalano l'interessamento del Manchester United per Tammy Abraham in vista della prossima estate. Una delle notizie di giornata è sicuramente la Roma al lavoro per ripagare il bond da 275 milioni di euro emesso nel 2019 e rifinanziare il proprio debito.

Coppa Italia, Roma-Genoa agli ottavi. Spal ko, De Rossi: "Avrò tempo per tornare"

I tifosi della Roma nel pomeriggio si sono seduti sul divano per il match di Coppa Italia tra il Genoa e la Spal di Daniele De Rossi, che vincendo si sarebbe guadagnato l'ottavo di finale proprio contro i giallorossi a gennaio. Il suggestivo ritorno, però, è da rimandare perché gli estensi hanno perso 1-0 a 'Marassi'. Il match contro i rossoblù si giocherà l'11 o il 18 gennaio, con i biglietti in vendita già da venerdì 21 ottobre. Nel postpartita, Daniele De Rossiha parlato degli errori dei suoi e dell'atteggiamento molto positivo, ma soprattutto del mancato incrocio suggestivo: "Mi dispiace aver perso. Poi per tornare a Roma ci sarà tempo, su una panchina o sull'altra".

Nuovo coro della Curva Sud

Si era sentito all’Olimpico, ed è risuonato forte anche ieri sera a Marassi. La Curva Sud ha un nuovo coro che potrebbe diventare un tormentone, come accaduto con “I brividi mi vengono” nella scorsa stagione. Le note sono quelle di "Boca mi buen amico", e arriva direttamente dalla Bombonera di Buenos Aires. Contro il Napoli si cercherà di far cantare tutto il settore. Il titolo è "As Roma Unico Amore".

Il calore e la vicinanza dei romanisti alla propria squadra non conoscono confini. Il settore ospiti della Bolt Arena, in Finlandia, è tutto esaurito. Nella sfida di Europa League contro l'Helsinki (giovedì 27 ottobre ore 21) ci saranno 537 tifosi giallorossi al seguito della Roma.