Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

De Rossi ko: è Roma-Genoa agli ottavi. I Friedkin pronti a rifinanziare il debito

De Rossi ko: è Roma-Genoa agli ottavi. I Friedkin pronti a rifinanziare il debito - immagine 1
La Roma al lavoro per ripagare il bond da 275 milioni di euro emesso nel 2019. Indiscrezioni dall'Inghilterra sul numero 9, intanto De Rossi non riesce nell'impresa in Coppa Italia: "Ma avrò tempo per tornare"

Redazione

La Roma, il giorno dopo la vittoria per 1-0 contro la Sampdoria, si gode il quarto posto in classifica in vista della sfida con il Napoli di domenica sera. Ieri a Marassi, grazie al gol su rigore di Lorenzo Pellegrini, i giallorossi centrano la quarta vittoria in campionato lontano dall'Olimpico. Aggiungendo il pareggio per 1-1 a Torino contro la Juventus, i punti raccolti in trasferta dalla squadra di José Mourinho sono ben 13. Solo il Napoli e l'Atalanta tengono il passo della Roma nelle gare esterne. L’anno scorso, a questo punto della stagione, i giallorossi avevano ottenuto solo 6 punti in trasferta. Ieri è arrivato anche il quinto clean sheet stagionale (4 in Serie A e 1 in Europa League), il numero 27 di Rui Patricio con la maglia giallorossa. Tra le note liete c'è pure Mady Camara, che è partito dal 1' contro i blucerchiati. La sua prova di sostanza, se pur con l'ultima in classifica del campionato, fa ben sperare Mourinho per le prossime partite. Sullo sfondo c'è sempre il mercato a tenere banco. Dall'Inghilterra segnalano l'interessamento del Manchester United per Tammy Abraham in vista della prossima estate. Una delle notizie di giornata è sicuramente la Roma al lavoro per ripagare il bond da 275 milioni di euro emesso nel 2019 e rifinanziare il proprio debito.

Coppa Italia, Roma-Genoa agli ottavi. Spal ko, De Rossi: "Avrò tempo per tornare"

I tifosi della Roma nel pomeriggio si sono seduti sul divano per il match di Coppa Italia tra il Genoa e la Spal di Daniele De Rossi, che vincendo si sarebbe guadagnato l'ottavo di finale proprio contro i giallorossi a gennaio. Il suggestivo ritorno, però, è da rimandare perché gli estensi hanno perso 1-0 a 'Marassi'. Il match contro i rossoblù si giocherà l'11 o il 18 gennaio, con i biglietti in vendita già da venerdì 21 ottobre. Nel postpartita, Daniele De Rossiha parlato degli errori dei suoi e dell'atteggiamento molto positivo, ma soprattutto del mancato incrocio suggestivo: "Mi dispiace aver perso. Poi per tornare a Roma ci sarà tempo, su una panchina o sull'altra".

Nuovo coro della Curva Sud

Si era sentito all’Olimpico, ed è risuonato forte anche ieri sera a Marassi. La Curva Sud ha un nuovo coro che potrebbe diventare un tormentone, come accaduto con “I brividi mi vengono” nella scorsa stagione. Le note sono quelle di "Boca mi buen amico", e arriva direttamente dalla Bombonera di Buenos Aires. Contro il Napoli si cercherà di far cantare tutto il settore. Il titolo è "As Roma Unico Amore".

De Rossi ko: è Roma-Genoa agli ottavi. I Friedkin pronti a rifinanziare il debito- immagine 2

Il calore e la vicinanza dei romanisti alla propria squadra non conoscono confini. Il settore ospiti della Bolt Arena, in Finlandia, è tutto esaurito. Nella sfida di Europa League contro l'Helsinki (giovedì 27 ottobre ore 21) ci saranno 537 tifosi giallorossi al seguito della Roma.