Daniele De Rossi è tornato ad ambientarsi, o meglio a ri-ambientarsi, a Trigoria. Dopo il terremoto che ha sconvolto il mondo-Roma con l’esonero di Mourinho - che ha pesato per circa 30 milioni sulle casse giallorosse in questi due anni e mezzo- e il ritorno dell’ex capitano, questa volta nel ruolo di allenatore, DDR ha vissuto la sua seconda giornata da “Mister Futuro”come è stato soprannominato da Il Messaggero. La Roma ha scelto la sua bandiera per guidare la successione dello Special One che lascia la capitale dopo una lunga storia di citazioni, frasi e gesti diventati iconici che, come canta Venditti, lo rendono “In ogni istante Indimenticabile”. Mentre il nuovo allenatore ha completato il suo secondo allenamento con i ragazzi a Trigoria hanno iniziato a diffondersi le ipotesi sulla Roma che verrà, sul modulo, sugli schemi e sulla formazione che De Rossi utilizzerà già dalla partita contro il Verona.
news as roma
Il secondo giorno di De Rossi: i tifosi contestano Friedkin. Dybala torna in gruppo
Le reazioni al terremoto di Trigoria
—Con questo scossone che ha cambiato nel profondo il volto della squadra, molte personalità, tra ex calciatori e allenatori hanno detto la loro opinione sul cambio in panchina. Buffon ha definito De Rossi “un uomo speciale”, ed è convinto che sarà un’esperienza positiva quella di DDR sulla panchina giallorossa. Sebino Nela è rimasto sorpreso dalla sostituzione dell’allenatore e ha definito quella dell’ex Capitan Futuro “una grande occasione”, a differenza di Julio Sergio che la considera “una sfida”. Per Max Tonetto nessuno come il suo ex compagno di squadra conosce l’ambiente e Roma. Anche dalla parte opposta del mondo, nella notte italiana è giunta una dedica per il Mister da parte di Flavio Cobolli, il tennista romanista che sta stupendo agli Australian Open. Chi invece non ha speso parole dolci per le scelte della società sono i tifosi: dopo i volantini comparsi all’esterno di Trigoria poco dopo l’annuncio dell’esonero, oggi su via Laurentina, in direzione del campo di allenamento è comparso un cartellone con un inequivocabile hashtag: Friedkin Out. Il Presidente ha lasciato quindi la Capitale, dirigendosi con il suo aereo privato nella direzione di Londra.
Il ritorno di Dybala e l’allenamento della Roma
—A Trigoria, per De Rossi è stata la seconda giornata di allenamenti da quando è tornato ad occupare un ruolo centrale nella Roma. Il nuovo allenatore ha rilasciato una prima intervista ai microfoni ufficiali del club, affermando di vedere alcuni margini per risollevare la stagione e chiedendo il sostegno dei tifosi. Sul campo DDR, dopo aver rivolto un discorso alla squadra, ha già ricevuto una ottima notizia in vista della sfida contro il Verona (che si è a sua volta preparato alla sfida nella Capitale con una partitella del lavoro tattico): Paulo Dybala ha ripreso a lavorare in gruppo e sarà titolare contro gli scaligeri, mentre Tammy Abraham ha pubblicato una foto durante una seduta di fisioterapia commentando: “Sono stati 7 lunghi mesi, ma le tempistiche di Dio sono le migliori”, testimoniando l’avvicinarsi di un rientro sempre più atteso.
Ascanio Antolini Ossi
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA