Uno stipendio di circa 8 milioni netti l’anno più bonus. Questa era la paga che la Roma riconosceva a Jose Mourinho, esonerato ieri. Considerando che sullo stipendio netto dello Special One la società giallorossa pagava (e continua a pagare, visto che si tratta di esonero) un netto più alto, il costo di avere Mourinho come allenatore è stato salato per la Roma. Il portoghese infatti, riporta Andrea Boeris su 'Milano Finanza', è costato alla proprietà circa 28 milioni di euro complessivi.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Roma, Mourinho è costato ai Friedkin quasi 30 milioni di euro
In virtù degli effetti del Decreto Crescita, il peso dello stipendio lordo di Mourinho sulle casse della Roma è stato di circa 9,2 milioni di euro l’anno
In virtù degli effetti del Decreto Crescita, il peso dello stipendio lordo di Mourinho sulle casse della Roma è stato di circa 9,2 milioni di euro l’anno. Moltiplicato per le due stagioni e mezzo (ma che a bilancio valgono tre) la spesa minima che la Roma ha dovuto sopportare per Mourinho in panchina è di almeno 27,6 milioni. Una cifra però al netto dei bonus, che portano il totale dell’esborso complessivo per lo Special One a superare sicuramente i 28 milioni di euro.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA