Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale del mercato giallorosso
Mora, la nuova "Joya" per Gasperini
Sono giorni caldissimi per il calciomercato della Roma, a 12 giorni dall'esordio della squadra di Gasperini in campionato contro la Fiorentina del 24 agosto all'Olimpico. L'operazione che porterà il giovane talento portoghese Rodrigo Mora nella Capitale è ai dettagli finali, ora il tecnico giallorosso attende rinforzi sulle corsie. I nomi più caldi sono Luis Henrique dell'Inter, Udogie del Tottenham e Cacciamani del Torino.
La Roma prepara il rilancio per Alessio Cacciamani. Lo riportano gli esperti di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto. Il laterale del Torino, classe 2007, convince Gasperini anche per una questione tattica. A inizio carriera, infatti, ha giocato ala sinistra e potrebbe tornare alle origini.
Come raccontato dagli esperti di mercato Fabrizio Romano e Matteo Moretto, Roma e Inter sarebbero d'accordo per il trasferimento di Luis Henrique nella Capitale ma manca ancora l'ok del brasiliano. In particolare ci sarebbe grande distanza tra il classe 2001, gli agenti e il club giallorosso.
Per la conclusione dell'operazione Mora-Roma manca solamente un dettaglio. Secondo Fabrizio Romano il club giallorosso e il Porto sono d'accordo su tutto, ma il presidente del club lusitano Villas Boas avrebbe chiesto una migliore condizione dell'obbligo.
Come confermato da Fabrizio Romano, Molina ha firmato il suo contratto con la Roma e a breve verrà annunciato ufficialmente come nuovo acquisto del club giallorosso.
Secondo Il Messaggero è ancora viva la pista Endrick. La Roc Nation, potente agenzia che in queste settimane ha avuto fitti colloqui con la Roma sia per Fofana e ora anche per Luis Henrique, gestisce anche gli interessi del brasiliano del Real. L'ex Palmeiras è ancora un obiettivo, ma la strada è in salita.
In casa giallorossa prosegue il restyling degli esterni. Per Il Messaggero i nomi caldi per la corsia sinistra sono Udogie e Cacciamani, con quest'ultimo che può giocare anche più avanti. Dall'altra parte c'è in lista Luis Henrique dell'Inter: la Roma vorrebbero prenderlo in prestito oneroso con diritto di riscatto.
Dopo Mora, Gasperini attende rinforzi sulle fasce: secondo La Gazzetta dello Sport la Roma avrebbe offerto 28 milioni più bonus per Luis Henrique dell'Inter. Un'affare che le parti hanno tutta l'intenzione di concludere.
L'operazione tra Porto e Roma per portare Rodrigo Mora nella Capitale è ai dettagli. Come riportato da La Gazzetta dello Sport, l'accordo verbale tra club per il giovane trequartista portoghese è sulla formula del prestito oneroso a 7 milioni con diritto di riscatto condizionato a 43.
© RIPRODUZIONE RISERVATA