La Roma continua a lavorare incessantemente sul fronte mercato in entrata. Secondo quanto riportato da AS, il club giallorosso sarebbe sulle tracce di Saul Niguez dell'Atletico Madrid, ma la trattativa è complicata soprattutto per il suo ingaggio di 8 milioni netti. I Colchoneros però potrebbero cedere lo spagnolo in prestito secco. In attesa di una risposta da parte del Sassuolo per Frattesi intanto Pintoha avviato contatti anche per Marcel Sabitzer, in uscita dal Bayern Monaco. Mertens apre alla cessione e la Roma osserva interessata: "Voglio restare al Napoli ma non so dove giocherò il prossimo anno". Per quanto riguarda la trattativa Celik, invece, c'è ancora distanza tra Lille e capitolini: nei prossimi giorni sono previsti nuovi incontri per chiudere. Come sostituto di Mkhitaryan oggi è uscito un nuovo nome: si tratta di Reiner del Real Madrid. I Blancos aprirebbero al prestito con diritto di riscatto del giovane che non ha uno stipendio eccessivo.
news as roma
Zaniolo si racconta. Totti: “Per vincere servono campioni”. Ultime sul mercato
Un giocatore che ha tanto mercato è Calafiori. Il terzino giallorosso non rientrerebbe nei piani di Mourinho e su di lui ci sono Monza, Basilea, Getafe, Cremonese e Salernitana. La Roma punta al prestito secco dell'azzurro così da farlo crescere ancora per il futuro. Un altro sul mercato, ma che vorrebbe essere ceduto è Diawara: "Vorrei un club dove giocare di più, non dipende solo da me a gennaio avevo scelto il Valencia ma non so perché non si è chiusa" - ha detto ad AS. Dopo le belle prestazioni con la Polonia in Nations League, i club europei stanno cominciando a scoprire le qualità di Zalewski ma per i capitolini è incedibile. Si apre un nuovo spiraglio per la pista Douglas Luiz, ma il preferito di Mou è de Paul dell'Atletico Madrid.
Roma, a tutto Zaniolo. Totti: "Matic ha la mentalità giusta"
Nicolò Zaniolo ha rilasciato una intervista a Sportweek, settimanale de La Gazzetta dello Sport: "Voglio dimostrare di essere da top club. Mourinho mi insegna la calma. Il 3-5-2 non esalta al massimo le mie caratteristiche, io preferisco il 4-3-3 o il 4-2-3-1 però se il mister decide di giocare così e di mettermi lì davanti io devo dare il 100%". La UEFA ha punito con 46mila euro di multa il club giallorosso per lancio di oggetti, accensione di fuochi d'artificio e blocco dei mezzi pubblici nella sfida contro il Leicester. Gerolin, ex giocatore della Roma, dà un consiglio a Totti e si raccomanda con i capitolini: "Francesco dovrebbe fare come Maldini. Mou deve arrivare tra le prime 4". Borriello ricorda il gol della decima vittoria consecutiva nell'anno di Garcia: "La rete contro il Chievo è una delle più importanti della mia carriera". Cristantequinto in Serie A per chilometri percorsi nella scorsa stagione. Infine ha di nuovo parlato Totti, eterno capitano giallorosso: "Per vincere servono i campioni. Con Matic, Frattesi e Celik, Roma competitiva per tornare in Champions".
Matteo Celletti
© RIPRODUZIONE RISERVATA