Prima ha partecipato al torneo in memoria di suo papà, Krzysztof, andato in scena giovedì a Poli, vicino Tivoli, dove Nicola è cresciuto e poi è volato in Grecia a Mykonos per godersi le meritate vacanze, scrive Andrea Pugliese su La Gazzetta dello Sport.
La Gazzetta dello Sport
Piace a tanti in Europa, ma Zalewski è incedibile. E la Roma lo blinderà
Lui è uno dei prezzi pregiati della rosa giallorossa. A mettere gli occhi addosso a Nicola Zalewski sono club da sempre molto attenti ai progressi dei giovani talenti. Uno su tutti, il Borussia Dortmund, che in rosa a giovanissimi di valore come Bellingham, Reyna o Moukoko. Al nuovo allenatore Edin Terzic sarebbe piaciuto molto aggiungere anche Zalewski, ma la Roma ha fatto sapere che il suo gioiellino è assolutamente incedibile.
Stesso concetto espresso anche al Leicester, che Zalewski si è trovato di fronte nella doppia semifinale di Conference League e che aveva subito espresso una manifestazione di interesse che però è rimasta tale.
A prendere informazioni sul talento di Poli è stato anche il Monaco, in Francia, un altro club che da sempre punta sui giovani da costruire, valorizzare e poi cedere al miglior offerente in giro per l’Europa.
Presto la Roma si sederà a tavolino con l’entourage del ragazzo per sistemare la sua situazione contrattuale: il suo ingaggio non arriva a 500mila euro stagionali, ma a breve sarà pronto l’adeguamento che porterà Zalewski a guadagnare almeno un milione di euro più bonus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA