Day after del derby tra Lazio e Roma. Alla fine un pareggio va bene a tutti e non fa danni in una stagione che è chiaramente al di sotto delle aspettative per entrambe le squadre della Capitale. Tra i migliori in campo per i giallorossi c'è Edoardo Bove. Il suo primo derby tradotto in numeri vale il 91.3% dei passaggi riusciti, 100% dei tackle andati a buon fine e 3 intercetti. Una partita dispendiosa, tanto che nel finale è stato fermato dai crampi e il suo volto all'uscita dal campo trasudava stanchezza. Tanti giocatori della Roma sono già partiti per raggiungere i ritiri delle proprie nazionali.
news as roma
Totti-Spalletti: c’è la data dell’incontro. Affaticamento muscolare per Cristante
In queste due settimane di pausa (si tornerà in campo il 26 contro l'Udinese), Mourinho perderà 14 giocatori tra nazionali maggiori e rappresentative minori. Bryan Cristante è in dubbio per la sfida di venerdì contro la Macedonia del Nord. Il centrocampista della Roma ha un affaticamento muscolare e oggi ha saltato il primo allenamento a Coverciano sotto gli occhi di Spalletti. Francesco Totti e Luciano Spalletti si incontreranno nuovamente dopo la rottura nel 2017 che ha portato all'addio al calcio dell'ex capitano giallorosso. Il luogo è l’Ospedale Pediatrico “Bambino Gesù”. Giovedì 16 novembre alle ore 17.30 una delegazione Azzurra sarà presente all'Ospedale della Capitale.
Smalling, rientro lontano: Pinto si tuffa sul mercato
—Dopo il derby pareggiato e con una pausa nazionali appena iniziata, a Trigoria continuano a preoccupare le condizioni di Chris Smalling perché la sua assenza potrebbe prolungarsi fin dopo la pausa per le nazionali. Pinto sta già lavorando per dare a Mourinho un nuovo centrale. I nomi sul tavolo sono quelli di Kiwior dell'Arsenal, Dragusin del Genoa e Dier del Tottenham. Oltre ai giallorossi sull'ex Juventus ci sono anche Brighton e Milan. La sua valutazione è di circa 30 milioni di euro. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it è stato proposto a Roma, Juventus e Fiorentina il classe 2003 Finn van Breemen. Il giocatore è di proprietà del Basilea e la sua valutazione è di circa 3 milioni.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA