Archiviato con un pareggio il derby, tanti giocatori della Roma sono già partiti per raggiungere i ritiri delle proprie nazionali. In queste due settimane di pausa (si tornerà in campo il 26 contro l'Udinese), Mourinho perderà 14 giocatori tra nazionali maggiori e rappresentative minori. Cristante ed El Shaarawy parteciperanno alle delicate sfide degli Azzurri contro Macedonia e Ucraina (17 e 20 novembre) mentre Bove e Pisilli risponderanno alla chiamata rispettivamente dell'Italia under21 e under 20. Convocazione anche per Kristensen che con la sua Danimarca affronterà la Slovenia e l'Irlanda del Nord. Rimarranno in Europa anche Rui Patricio (chiamato dal Portogallo per il Liechtenstein e l'Islanda), Celik (match contro Germania e Galles) e Lukaku che guiderà da capitano il suo Belgio contro Serbia e Azerbaigian. Lontano andranno invece Ndicka, Aouar e Azmoun convocati dalla Costa d'Avorio, dall'Algeria e dall'Iran mentre il viaggio più lungo toccherà ancora una volta agli argentini Paredes e Dybala che affronteranno Uruguay e Brasile. La Joya torna tra i convocati di Scaloni dopo quasi 8 mesi. L'ultima partita con l'albiceleste risale infatti allo scorso marzo nei match contro Panama e Curacao.
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
news as roma
Trigoria svuotata per la pausa nazionali: Mourinho perde 14 giocatori
Lo Special One dovrà fare a meno di tantissimi giocatori volati in giro per il mondo. Dybala e Paredes quelli che andranno più lontano
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA