Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Spiraglio Diawara, la Roma e Xhaka sperano. Offerto Danilo del PSG

Spiraglio Diawara, la Roma e Xhaka sperano. Offerto Danilo del PSG - immagine 1

Nelle prossime ore l'incontro con l'agente del guineano: serve la sua cessione per il colpo a centrocampo, con lo svizzero che continua a essere un pallino. Fuga d'amore per Abraham, Pellegrini torna dallo stage azzurro

Redazione

Un altro giorno è passato e la Roma resta appesa al futuro di Amadou Diawara. Che però in queste ore sembra un po' meno rigido e qualche spiraglio per un'apertura alla cessione si comincia a vedere. Ci sarà un incontro con l'agente del guineano, sono svanite le piste Torino e Valencia - che ha chiesto intanto anche Moriba del Lipsia - ma restano alla finestra Venezia, Sampdoria e soprattutto Galatasaray. La questione è complicata, anche perché il tempo è poco, ma in caso di cessione Pinto proverà un ultimo colpo. Nei radar è tornato, o forse non se n'è mai andato, Granit Xhaka che per Mourinho è sempre rimasto il preferito. E il rapporto dello svizzero con tifoseria e Arteta è tutt'altro che idilliaco. Tra le alternative è spuntato anche Danilo Pereira del PSG, che è stato offerto alla Roma ma anche a diverse altre squadre anche di Serie A. Con buonissima probabilità andrà invece via Federico Fazio, ormai orientato ad accettare la proposta della Salernitana: la fumata bianca potrebbe arrivare ad ore.

Diverso ovviamente il discorso per Henrikh Mkhitaryan, che è in scadenza 2022 e ha ritrovato feeling con Mourinho. Lo Special One lo ha rimesso al centro del gioco cucendogli un nuovo ruolo, portando l'armeno a considerare come primaria l'opzione della permanenza in giallorosso. Anche perché lui come la sua famiglia nella capitale stanno benissimo. Anche la Roma sta facendo i suoi ragionamenti, economici e tecnici: in attesa anche che Raiola torni in forma, lo scenario sembra decisamente più ottimistico. Il rapporto è ottimo, se ne discuterà più avanti. Andrà via Riccardo Ciervo, annunciato anche dall'ad del Sassuolo Carnevali. Carles Perez invece continua ad avere molto mercato in Spagna e sarebbe entrato nel mirino del Valencia.

Spiraglio Diawara, la Roma e Xhaka sperano. Offerto Danilo del PSG- immagine 2

Roma tra relax e nazionali: fuga d'amore per Abraham, Pellegrini lascia lo stage della Nazionale

Nel frattempo Mourinho ha 'regalato' ai suoi quattro giorni di riposo, che Abraham ha sfruttato per una fuga d'amore a Dubai con la sua Leah. Gli Azzurri invece continuano ad allenarsi a Coverciano, con Pellegrini che dopo la seduta di oggi ha abbandonato lo stage della Nazionale. Il medico sociale dell'Italia Andrea Ferretti ha parlato anche di Zaniolo ("Sta ripercorrendo i passi di Ancelotti e sta recuperando pienamente"), ma soprattutto di Spinazzola. "Credo che la previsione più realistica sia quella di tornare per la fine di questo campionato, per essere in piena forma ad inizio della prossima stagione e poi essere al top per il mondiale", le parole di Ferretti. A qualche chilometro di distanza Shomurodov ha ritrovato un po' di serenità, grazie a una bella doppietta con la maglia dell'Uzbekistan in amichevole col Sud Sudan.

È tornato a parlare di Roma Edin Dzeko, del derby ma soprattutto dell'esperienza giallorossa: "Mi è mancato solo un trofeo: sono stati 6 anni splendidi. Un po' di su e giù per me come per la Roma, la porto nel cuore. Totti-Spalletti? Si poteva risolvere diversamente, peccato. E sarebbe stato bello 'beccare' Francesco prima, ci saremmo divertiti di più". Infine i dettagli dell'incontro andato in scena ieri tra il Ceo della Roma Pietro Berardi e il sindaco Roberto Gualtieri: il Comune si aspetta che siano i Friedkin a proporre le opzioni per la realizzazione dello stadio. Da una parte il cub vorrebbe Ostiense-Mercati Generali, il Campidoglio spinge per Pietralata. Da superare anche lo scoglio della causa Eurnova-Vitek contro il Comune, che sulla carta blocca la presentazione di un altro progetto.