Un solo giorno al derby di Coppa Italia con la Lazio. La Roma di Mourinho è pronta a scendere in campo per una sfida da dentro o fuori. Il problema numero uno per lo Special One è legata alle condizioni dei suoi giocatori. L'emergenza è soprattutto in difesa dove Llorente resta in bilico, ma i controlli di oggi hanno escluso lesioni all'adduttore. Il centrale spagnolo si è allenato anche con il resto dei compagni, così come Marash Kumbulla che è pronto a rientrare tra i convocati per la prima volta in stagione. Tra i candidati ad una maglia da titolare c'è Huijsen, insieme ad un'immancabile Gianluca Mancini (unico reduce della finale di Budapest). A preoccupare sono anche le condizioni di Pellegrini, che accusa problemi alla schiena, e una corsia di sinistra che lascia molti dubbi di formazione al tecnico portoghese. Anche sponda Lazio, la situazione non è delle migliori. Provedel è a rischio, ma da Lotito a Felipe Anderson e Luca Pellegrini il messaggio è chiaro: "Non vediamo l'ora di giocare". Anche Kristensen ha parlato alla vigilia della super sfida: "La finale all'Olimpico è un nostro obiettivo". Quello che sicuramente non mancherà è il colpo d'occhio del pubblico romanista che, pur in trasferta, ha già messo sold-out tutti i biglietti a disposizione.
news as roma
Roma, tempo di derby: dubbio Llorente e Kumbulla convocato. Mourinho salta il Milan
Mourinho squalificato per una giornata. Rosella Sensi: "Totti è la Roma".
—Oltre al derby, domenica ci sarà un'altra sfida delicatissima come quella al Milan in campionato. A San Siro, però, non ci sarà José Mourinho che è stato fermato dal Giudice Sportivo dopo l'espulsione contro l'Atalanta. Il tecnico portoghese è focalizzato molto anche sul mercato, così come l'uscente gm Tiago Pinto. L'ago della bilancia per un nuovo rinforzo potrebbe essere la cessione di Spinazzola. Il terzino giallorosso, ha offerte soprattutto dalla Turchia e da club arabi. Sul fronte uscite anche Renato Sanches è stato attenzionato dal Besiktas. In ottica rinforzi, invece, piace anche Alexsandro Ribeiro del Lille cosi come a centrocampo è spuntato il nome di Romeu. Nel frattempo, Rosella Sensi, è tornata a parlare di Roma e soprattutto di Francesco Totti esprimendo parole bellissime per l'ex capitano giallorosso: "È la Roma, un simbolo del calcio italiano. Ho pianto al suo addio". Infine, proprio legato all'indimenticabile numero 10, la sua ex compagna, Ilary Blasi ha scritto un libro che tratta proprio la rottura del loro rapporto.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA