La Roma si prepara a sfidare l'Empoli al rientro dopo la sosta per le nazionali. La formazione di José Mourinho va a caccia dei primi tre punti della stagione e per raggiungerli, l'obiettivo è quello di affidarsi alla coppia Dybala-Lukaku. L'esordio del duo dei sogni per i tifosi giallorossi dovrebbe debuttare domenica all'Olimpico. Contro i toscani, potrebbe esserci un'opportunità anche per Karsdorp, mentre a centrocampo, dopo l'addio di Matić, è Paredes a dover dettare il nuovo assetto. Chi sicuramente sarà un perno centrale, anche in questa stagione, è sicuramente Bryan Cristante. Cambiano gli allenatori, ma lui è sempre il più presente in mezzo al campo. Per la sfida contro l'Empoli, si dovranno valutare anche le condizioni dei rientrati dalle nazionali. Spinazzola è rimasto addirittura fuori dai convocati dell'Italia, mentre Celik non è sceso in campo nell'amichevole della sua Turchia contro il Giappone. così come Bovecon l'Under 21. La Roma, dovrà anche risolvere il problema degli esterni: appena 10 assist confezionati dal 2021 ad oggi.
news as roma
Roma, la coppia Dybala-Lukaku scalda i motori. Primavera, 0-3 a tavolino
Sconfitta a tavolino per la Roma Primavera. Sul nuovo stadio nessun rallentamento
—Doccia gelata per la Roma Primavera quest'oggi. Il Giudice Sportivo, infatti, ha decretato la sconfitta per 0-3 a tavolino per il match contro l'Empoli: il motivo è legato alle regole dei fuoriquota. Sul nuovo stadio giallorosso, l'Assessore all'Urbanistica, Maurizio Veloccia, ha fatto il punto della situazione: "Dobbiamo vivere alla giornata, da parte dell'amministrazione e della Roma mi pare ci sia grande determinazione. Credo ci siano le condizioni per andare avanti con fiducia". Zibi Boniek, invece, ha escluso i contatti con la società giallorossa per un suo possibile ritorno da dirigente, ma si è soffermato anche sul nuovo acquisto Lukaku. Proprio riguardo l'attaccante belga, dall'Inghilterra è stato svelato un retroscena di mercato che lo vede protagonista insieme al suo compagno di nazionale Doku. La Uefa, intanto, ha omaggiato El Shaarawy per il suo gol contro il Chelsea in Champions League del 2017, mentre Abraham si sta concedendo qualche ora di relax insieme la sua famiglia. La Roma è una società che rimane spesso nel cuore anche di quei calciatori che sono andati via. Tra questi c'è sicuramente Diego Perotti. El Monito ha immortalato i suoi figli con indosso la maglia giallorossa.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA