Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma, Fonseca: “Obiettivo Champions”. Pau Lopez out con la Samp. Pellegrini attende rinnovo

LaPresse

Il tecnico: "Siamo motivati, faremo turnover". Totti sferra il suo primo colpo da procuratore: Simone Bonavita

Saverio Grasselli

Continua il conto alla rovescia per la ripresa della SerieA. Arrivati a 'meno tredici' dal giorno del ritorno in campo (ormai una certezza) per la squadra di Fonseca, quello che preoccupa la Roma al momento sono le possibili minacce alla permanenza dei suoi principali gioielli: Pellegrinie Zaniolo. Per Lorenzo c'è il pressing di PSG e Dortmund, che potrebbero sfruttare la sua clausola rescissoria di trenta milioni per portarlo in Francia: l'agente del numero 7 comunque è stato avvistato ieri a Trigoria per ribadire le intenzioni del suo assistito, in risposta alle parole di Petrachi di due giorni fa (“È molto legato alla Roma, c’è una clausola ma se non ha voglia di andare, non andrà"). Il discorso che riguarda Zaniolo invece potrebbe farsi col tempo più complicato: l'interesse della Juve rimane acceso, nonosante Fienga venerdì scorso abbia rifiutato una richiesta del ds bianconero Paratici. La società prenderà in considerazione solamente le offerte che partiranno da 60 milioni. Nel frattempo, superata l'operazione al naso, il numero 22 dovà stare lontano dal gruppo per altri due giorni. ma promette che al suo rientro farà "buchi in campo".

Pau Lopez out contro la Sampdoria. Fonseca: "Siamo motivati"

Per la prima della ripresa contro la Sampdoria non ce la farà nemmeno PauLopez: il portiere spagnolo non è completamente guarito dalla microfrattura al polso sinistro e lascerà il posto ad Antonio Mirante. Ieri Pau Lopez stesso si era dimostrato prudente a riguardo: "Essendo un infortunio alla mano, vorrei curarmi bene". I tifosi incrociano le dita, consapevoli della maledizione che è toccata ai giocatori della Roma nell'ultima stagione: il rischio infortuni, a più di 3 mesi dall'ultima partita giocata, ora aumenta a più del 30%. La squadra avrà bisogno di tutta l'esperienza di Fonseca, specialista in Ucraina dopo le pause invernali in cui il campionato si blocca per tre mesi, per ricominciare con il piede giusto la sua scalata al quarto posto. Proprio il tecnico portoghese, un anno fa, lasciava lo ShakhtarDonetsk per cominciare la sua esperienza in giallorosso: "Restiamo uniti in questo intenso periodo che abbiamo davanti e combattiamo tutti insieme", ha dichiarato Fonseca che ha poi aggiunto: "Siamo motivati, dopo lo stop saremo più forti. Zaniolo scenderà in campo a luglio".

Simone Bonavita, il primo colpo di Totti da procuratore

Il mister della Roma spera poi di poter contare anche su Kalinic: due mesi e mezzo ad alti livelli, gol e riduzione dell'ingaggio sono le formule per la sua permanenza anche nella prossima stagione. I tifosi non potranno sostenere con la voce i loro idoli sul campo, ma il 20 giugno avranno la possibilità di tornare all'Olimpico per una raccolta sangueallestita dal gruppo ultras "Roma". Sul fronte societario si registra un interesse della North Bridge VenturePartners, società di telecomunicazioni in Massachusettes, mentre la capogruppo del Misto, Cristina Grancio commenta così la situazione relativa allo Stadio della Roma: "Sul tavolo della sindaca non c’è nulla, se non la mancanza di trasparenza che su Tor di Valle sembra regnare sovrana e che contribuisce a perpetuare le ombre che lo hanno accompagnato".  Totti, infine, ha piazzato il suo primo colpo da procuratore aggiudicandosi Simone Bonavitacentrocampista classe 2004 di proprietà dell’Inter (dove gioca nell'Under 16).