Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma ‘british’: brillano Smalling e Abraham. Sfuma Dalot, interesse per Frattesi

Getty Images

Dopo la vittoria contro l'Atalanta, Mourinho può tornare a contare su un paio di giocatori. Nuovi nomi per la sessione di calciomercato di gennaio. Ibanez in diffida contro la Samp

Redazione

La Roma ieri pomeriggio si è misurata con l'Atalanta vincendo il primo big match della stagione 2021\22 e al ritorno dalla strepitosa trasferta di Bergamo il tecnico portoghese ha deciso di fare un regalo al suo staff offrendo una cena a tutti i suoi collaboratori in un famoso ristorante in zona EUR. Oltre ai festeggiamenti e alle polemiche di mister Gasperini,Mourinho ha scoperto che potrà vantare una coppia tutta inglese che ieri è andata a segno con la Dea. Si tratta di Smalling e Tammy Abraham che volano ritrovando i gol tanto aspettati dallo Special One. Anche Zaniolo è tornato al gol in Serie A dopo 541 giorni ed è stato uno tra i migliori in campo firmando la seconda rete del vantaggio. Meno bene è andata ad Ibanez, il quale sarà in diffida per la prossima partita contro la Samp: lo rende noto il Giudice Sportivo che inoltre fa sapere di un'ammenda di 10 mila euro per i giallorossi visto il lancio di alcuni oggetti da parte della tifoseria al Gewiss Stadium. Non c'è tempo però di pensare alla bella vittoria di ieri perché la testa è già tutta rivolta al match di mercoledì sera contro la squadra di Roberto D'Aversa: oggi scarico e partitella per i giallorossi a Trigoria e Olimpico verso l'ennesimo sold out.

 Getty Images

Gennaio si avvicina: ecco le ultime sul calciomercato

Nel 2022 Tiago Pinto dovrà essere bravo a regalare a Mourinho i giocatori desiderati e quantomai necessari in difesa e a centrocampo. Il secondo tassello da aggiungere alla rosa dello Special One  è un terzino che possa far rifiatare Karsdorp che, tra la altre cose ha condiviso oggi sui social di diventare papà per la seconda volta. La sua alternativa più valida sarebbe stata Diogo Dalot del Manchester United,  ma la trattativa è sfumata per volere del tecnico Ralf Ragnic che lo vuole ancora nei Red Devils. Torna alla carica anche il nome di Davide Frattesi  - cresciuto nel vivaio romanista - è oggi uno dei centrocampisti più ricercati d'Italia, in senso buono visto che le sue prestazioni hanno attirato l'interesse di Inter e Napoli. La Roma al momento non può vantare una recompra sul giocatore, ma ha mantenuto una percentuale del 30% circa sulla futura rivendita. Che stando alle valutazioni attuali potrebbe ammontare a circa 8 milioni, bottino ghiotto e eventualmente spendibile da Tiago Pinto fin da subito. Un'altro nome che circola nell'ambiente è quello di Remo Freuler: lo svizzero è in scadenza di contratto nel 2022 e il rinnovo appare difficile. Sono stati allacciati già i primi contatti con l'entourage del classe '92, il che fa ben sperare anche per un imminente colpo a sorpresa.

Martina Stella