Mancano ormai solo due giorni alla ripresa del campionato, la Roma si prepara alla sfida in casa contro il Bologna. Sarà Santoro ad arbitrare la partita, mentre Chiffi, che ha avuto in precedenza diversi battibecchi con Mourinho, si occuperà della Var. Il modulo che potrebbe schiarare l’allenatore giallorosso è il 3-4-1-2, con la solita difesa a tre composta da Smalling, Mancini, Ibanez. Per quanto riguarda l’attacco, potremmo rivedere in campo Dybala che, come abbiamo avuto modo di constatare, è determinante negli schemi della Roma. Tuttavia, non è escluso che Mourinho, visto il lungo periodo di stop dell’argentino, possa pensare di preservarlo in vista del big match di domenica prossima contro il Milan. Con il rientro della Joya, lo Special One avrà a disposizione, dopo ben 4 mesi, in contemporanea, i Fab Four dell’attacco.
news as roma
Roma, Auoar è l’alternativa a Frattesi. Piacciono De Paul e Ayoze Pérez
Un’altra incognita nella formazione è Solbakken. Il norvegese ha effettuato ieri i primi allenamento con la squadra e sarà a disposizione di Mourinho già dalla partita di mercoledì. Potrebbe essere utilizzato come trequartista o come esterno destro. Una cosa è certa: l’obiettivo della squadra è quello di vincere e di ritrovare il gol all’Olimpico. In particolare, Abraham, Pellegrini e Zaniolo sono ancora a secco in casa in Serie A. Nicolò non segna dal 2 novembre del 2019. Tammy e Lorenzo dal derby di aprile. Anche il gallo Belotti fa fatica a cantare, per lui 0 gol in campionato e 2 in Europa League, troppo pochi per convincere i giallorossi ad un eventuale rinnovo a fine stagione.
Il bilancio frena il mercato, Frattesi è sempre uno degli obiettivi principali
—Per quanto riguarda il mercato, la situazione finanziaria e il bilancio negativo costringono la Roma a procedere con il freno a mano tirato. Tra gli obiettivi principali c’è sempre Frattesi, ma senza margine economico è impossibile formulare un’offerta. L’alternativa è Aouar, centrocampista del Lione, con cui c’è già un accordo. Sempre per il centrocampo, piace l’argentino De Paul, ma su di lui ci sono anche Juventus, Milan e Inter. Decisiva potrebbe essere l'amicizia con Dybala che potrebbe convincerlo a giocare nella Capitale. Per l'attacco, occhi su Ayoze Pérez del Leicester. Per poter portare a termine l'acquisto, bisogna battere la concorrenza del Betis. Nodo da sciogliere è quello del rinnovo di Smalling. Gennaio sarà il mese decisivo per decidere le sorti del difensore che ha il contratto a scadenza a giugno 2023. Alle porte c’è l’Inter, ma Tiago Pinto gli ha già proposto altri due anni in giallorosso. Chi non andrà via, almeno per il momento, è Mourinho. L'idea di allenare il Portogallo è allettante, ma lo Special One vuole vincere ancora a Roma.
© RIPRODUZIONE RISERVATA