Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Belotti, gallo poco cedrone: ora ha 5 mesi per ottenere il rinnovo con la Roma

Belotti, gallo poco cedrone: ora ha 5 mesi per ottenere il rinnovo con la Roma - immagine 1
L'attaccante è ancora ai box dopo il rigore fallito col Torino e fin qui ha deluso tutti. Per il rinnovo mancano gol e presenze

Francesco Balzani

Il ritorno dei 4 tenori, l’arrivo di Solbakken e la luce in fondo al tunnel per Wijnaldum. Mourinho recupera pezzi importanti di un mosaico che deve tornare da Champions. Così come ad agosto, però, manca Andrea Belotti. Il Gallo che fatica a cantare e che è alle prese con un infortunio muscolare procurato dopo il rigore fallito col Torino. Ultimo frame di un 2022 da dimenticare per l’attaccante. Ieri Belotti è tornato parzialmente in gruppo ma non sarà a disposizione dopodomani col Bologna e quasi sicuramente nemmeno a San Siro contro il Milan. Niente tournée in Giappone e solo palestra in Portogallo. Dopo aver saltato la preparazione estiva, quindi, il Gallo ha saltato pure quella invernale durante la sosta per il Mondiale.

Numeri e presenze: cosa manca al rinnovo di Belotti

—  

Passi indietro nelle gerarchie di Mourinho che ne apprezza l’atteggiamento, ma molto meno le prestazioni in campo. I numeri d’altronde sono deludenti: 0 gol in campionato, 2 in Europa League. Anche nel periodo di flessione di Abraham e dell’assenza di Dybala l’ex granata non si è fatto trovare pronto. Ora ha poco più di 5 mesi per far cambiare idea alla Roma, ma il rinnovo è difficile. Il 28 agosto, infatti, ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2023, con opzione di rinnovo per due stagioni al verificarsi di alcune condizioni sportive, ovvero al raggiungimento di 21 presenze (da almeno 45 minuti) e un minimo di gol. Belotti rischia di finire a parametro zero per il secondo anno di fila con la Fiorentina pronta a rifarsi sotto. La scorsa estate sul Gallo c'erano anche Galatasaray e Lazio.