- CALCIOMERCATO
- PRIMAVERA AS ROMA
- FEMMINILE AS ROMA
- GIOVANILI AS ROMA
- COPPA ITALIA
- INFO BIGLIETTI
- FOTO
- REDAZIONE
news as roma
ROME, ITALY - APRIL 02: Paulo Dybala of AS Roma celebrates after scoring the team's second goal during the Serie A match between AS Roma and UC Sampdoria at Stadio Olimpico on April 02, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Alla ripresa del campionato la Roma affronta e batte per 3-0 la Sampdoria di Stankovic. Grazie alla vittoria di ieri sera, i giallorossi hanno raggiunto l’Inter a 50 punti. Brilla, finalmente, Wijnaldum, grazie anche ad una prestazione magistrale di Matic che gli serve l’assist per il gol. Il centrocampista olandese prende il palo nel primo tempo e poì trova la rete che sblocca la partita dopo ben 15 tiri in porta della squadra. Altra prestazioni positive sono state quelle di Llorente, anche lui in cerca di riscatto, Solbakken e Dybala. L’argentino mette a segno un gol su rigore, il decimo in campionato. In tribuna a guardarlo c’era il suo agente, Antun. In queste ore, infatti, ci dovrebbe essere l’incontro con la società per cancellare la clausola da 12 milioni per l’estero e per discutere sul contratto della Joya. Nota negativa del match, la prestazione ancora deludente di Abraham. L’attaccante inglese non trova la porta e, con una media gol di 6 reti in 1808 minuti, ha raggiunto record negativo personale: era dalla stagione 2017-2018 (quando era allo Swansea) che non segnava così poco.
Protagonista assoluto della bella prestazione della Roma, non può che essere Mourinho. Il cambio di modulo si rivela vincente e la Roma torna in zona Champions. L’allenatore portoghese ieri si è reso, tra le altre cose, protagonista di un gesto di grande sportività. Dopo l’espulsione di Murillo, infatti, la Curva Sud ha intonato dei cori razzisti rivolti a Stankovic. In questo frangente, lo Special Onesi è rivolto ai tifosi giallorossi e ha chiesto di smetterla. Il suo futuro a Roma è tra i temi più caldi del momento, ma lui non si sbilancia: non è il momento di parlarne, ora bisogna pensare solo alle prossime partite, all’Europa League e alla qualificazione in Champions.
La prossima avversaria della Roma sarà il Torino che i giallorossi affronteranno in trasferta. Mentre i giocatori si godono il meritato giorno di riposo concesso da Mourinho tra Roma e provincia, la società preannuncia la campagna abbonamenti del prossimo anno. Lo scorso anno gli abbonati furono 36 mila. L'obiettivo è superare quella cifra e avvicinarsi al record dei 47 mila del 2001. Nel frattempo è avvenuto anche l’annunciato incontro tra Rocchi, designatore degli arbitri, e società giallorossa Tema dell’incontro il temperamento della squadra a cui è stato chiesto un atteggiamento più disciplinato, soprattutto da parte della panchina. In risposta il club ha ribadito di essere soddisfatto per il comportamento generale degli arbitri in questa stagione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA