Roma a Gand senza Pellegrini. Riscatto per Perez, lo spagnolo: “Dimostrerò di valere i soldi spesi”

Roma a Gand senza Pellegrini. Riscatto per Perez, lo spagnolo: “Dimostrerò di valere i soldi spesi”

La gara di giovedì sarà arbitrata dallo spagnolo Sanchez Martinez, mentre i giallorossi sono al lavoro anche per il riscatto di Smalling dopo l’apertura dell’inglese alla sua permanenza nella Capitale

di Dario Marchetti, @@dariomarchetti7

La Roma continua l’avvicinamento alla sfida di giovedì con il Gent. Vietato sbagliare per i giallorossi che possono conquistare l’ottavo di finale e per farlo hanno a disposizione due risultati su tre visto l’1-0 della gara d’andata. Domani la rifinitura a Trigoria e poi la partenza per Gand dove in serata andrà in scena la conferenza di Fonseca, il quale non potrà contare su Lorenzo Pellegrini. Il sette giallorosso, uscito nell’intervallo con il Lecce, ha svolto oggi gli accertamenti che hanno evidenziato un edema al bicipite femorale della coscia sinistra. Problema che lo terrà fuori non solo in coppa, ma anche con il Cagliari domenica prossima. Intanto in Belgio il tecnico portoghese punterà ancora sulla coppia Smalling-Mancini vista anche la squalifica dell’ex Atalanta in campionato. A destra non potrà esserci Bruno Peres (non in lista) e il ballottaggio è tra Santon e Spinazzola con Kolarov a sinistra. La coppia di mediani resta confermata con Veretout e Cristante. Da capire se sarà convocato o meno Diawara, oggi ancora in gruppo.  Mentre sulla trequarti potrebbe rientrare Kluivert a sinistra con Carles Perez a destra e Mkhitaryan al centro. Edin Dzeko sarà il terminale offensivo con l’obiettivo di migliorare anche il suo score europeo con la maglia giallorossa. Unica punta. Il Cigno di Sarajevo è distante 1 rete da Voeller e a 12 Totti.

FUTURO – Proprio dal bosniaco e dagli altri senatori della squadra passa anche la risalita della Roma che nelle ultime due partite ha portato a casa altrettanti successi mantenendo la porta inviolata. Se la crisi sarà messa da parte lo dirà il campo giovedì nella gara di ritorno con il Gent (arbitra lo spagnolo Martinez). Intanto a Trigoria pensano anche al futuro. Le parole di Smalling nella giornata di ieri sono un’apertura chiara al suo futuro in giallorosso e da tempo la dirigenza è al lavoro per cercare di regalare a Fonseca il primo colpo della prossima stagione. Già scattate, invece, le condizioni per trasformare l’obbligo del riscatto di Carles Perez. La vittoria di domenica all’Olimpico, infatti, oltre a restituire fiducia ed entusiasmo alla squadra, ha fatto attivare l’acquisizione a titolo definitivo dello spagnolo. La condizione necessaria e sufficiente, infatti, era la conquista del primo punto in campo dal suo arrivo a Roma. A tal proposito arrivano anche le parole di Carles Perez a una radio di Catalunya Radio: “Mi hanno acquistato e hanno pagato dei soldi per me, devo dimostrare sul campo che valgo quello che hanno pagato. Mi piace il fatto che abbiamo scommesso su di me e voglio restituire questa fiducia”.

CORONAVIRUS – Contestualmente è preoccupante l’espansione del coronavirus in Italia. Nel giro di poche ore sono aumentati vertiginosamente i casi di contagio soprattutto nel nord Italia e questo inevitabilmente si è riflesso sul campionato italiano. Dopo la richiesta della Figc, accolta dal Governo, di giocare a porte chiuse nelle regioni con il maggior numeri di casi, oggi è arrivata anche la notizia della diretta in chiaro di JuventusInter. Smentita, invece da Spadafora la possibilità di estendere la restrizione anche al resto delle partite di Serie A. Dunque per il momento CagliariRoma si giocherà con il pubblico, ma il virus proveniente dalla Cina ha ripercussioni anche sul match della Sardegna Arena. La novità importante in questo senso riguarda la modalità di acquisto dei biglietti, che potrà avvenire solo online: “Il Cagliari Calcio comunica che – in considerazione dell’attuale emergenza sanitaria a livello nazionale connessa alla diffusione del c.d. “COVID-19” e in attesa dell’emanazione di provvedimenti ufficiali in merito, da parte delle Autorità competenti – i singoli titoli di accesso per Cagliari-Roma saranno acquistabili esclusivamente online”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy