Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Plusvalenze, indagini sulla Roma di Pallotta. Mourinho, no all’offerta monstre araba

Plusvalenze, indagini sulla Roma di Pallotta. Mourinho, no all’offerta monstre araba - immagine 1
La Guardia di Finanza ha sequestrato pc, smartphone e altro a caccia di comunicazioni tra dirigenti su operazioni tra il 2017 e il 2021: Pallotta si dice sereno. L'Arabia Saudita tenta lo Special One con 120 milioni in due anni

Redazione

È il day after della perquisizione nelle sedi della Roma da parte della Guardia di Finanza per i sequestri probatori in relazione al filone dell'inchiesta sulle plusvalenze. Le indagini sono ancora in corso e sono alla ricerca di eventuali comunicazioni tra i dirigenti giallorossi in merito a una serie di operazioni di mercato avvenute tra le stagioni 2017/18 e 2020/21 (sono già state acquisiste intercettazioni con i dirigenti della Juventus nell'affare Pellegrini-Spinazzola). Quando il presidente era James Pallotta. Lo stesso imprenditore di Boston, ex patron giallorosso, ha commentato con "non c'è stato mai un problema nelle nostre operazioni di mercato".Sono 11 le operazioni finite sotto la lente d'ingrandimento, da quelle col Sassuolo all'affare con il Verona. Per quanto riguarda i rischi vanno in base alle violazioni, che se dovessero essere riferite all'articolo 4 ("l’osservanza dei principi della lealtà"), possono variare da un'ammenda a una penalizzazione. Ma sono scenari comunque prematuri.

Plusvalenze, indagini sulla Roma di Pallotta. Mourinho, no all’offerta monstre araba- immagine 2

L'Arabia Saudita tenta Mourinho con un ingaggio pazzesco, ma lui pensa alla Roma. E il Chelsea ci prova

—  

Intanto sul campo e il futuro di José Mourinho, le voci sulle offerte dall'Arabia Saudita hanno un fondo di verità e si parla di ingaggio a tre cifre per due anno: 120 milioni per due stagioni tra nazionale e Al-Hilal. Una proposta monstre sul piatto, che però lo Special One ha intenzione di declinare, concentrando com'è sulla Roma. Anche se nel frattempo continuano a rincorresti ulteriori indiscrezioni sui top club che vorrebbero riprendere Mou: il Real Madrid ma anche il Chelsea che avrebbe contattato nei giorni scorsi lo stesso portoghese per la prossima stagione. Nel frattempo il mercato continua a muoversi e tra i nomi più 'chiacchierati' c'è ancora quello di Juan Cuadrado: la Roma si è mossa, ma la Juve ora starebbe pensando di offrirgli un nuovo contratto. Sempre per la destra i giallorossi seguono anche Singo del Torino, che piace a Mourinho. In uscita su Ibanez, oltre alla Premier League, potrebbe informarsi anche l'Atletico Madrid. Per El Shaarawy, invece, che è in scadenza di contratto, resta l'interesse del Besiktas che lo corteggia da tempo e gli offre un biennale.

Intanto la Roma si prepara alla sfida col Torino in programma sabato alle 18.30 - sia i giallorossi che i granata seguono il difensore del KaragumrukRayyan Baniya - affidandosi a Paulo Dybala. Non solo perché è il giocatore più determinante, ma anche perché il suo score con i granata è da record: 5 gol segnati e zero sconfitte in 18 precedenti. Poi sarà la volta del match in casa del Feyenoord, che vive ore convulse dopo gli incidenti di ieri sera nel 'classico' contro l'Ajax. È stato fermato e interrogato il tifoso che ha lanciato un accendino in campo ferendo alla testa Davy Klaassen. L'ennesimo episodio di violenza che il ministro della Sicurezza olandese ha condannato, minacciando anche la possibilità di sanzioni per la tifoseria del club di Rotterdam. Ovvero stadio chiuso. Intanto il Feyenoord - per il match contro la Roma - ha deciso di chiudere il Vak Z, il settore dello stadio 'De Kuip' più vicino al campo da cui è partito il lancio di oggetti nella partita di ieri.