news as roma

Petrachi accoglie Peres e toglie Kalinic dal mercato. Smalling-Micki verso il riscatto, Everton su Under

LaPresse

Il direttore sportivo: "Una chance al brasiliano, al primo errore va a casa. E Nikola non parte". Diawara: "Darei tutto per Fonseca". Pastore ancora out ma al lavoro per tornare

Marco Prestisimone

Le due notizie di giornata sono ufficializzate direttamente da Gianluca Petrachi. Peres avrà una chance con la Roma e Nikola Kalinic non partirà. "Bruno sa giocare a calcio. Deve ritrovare quella fame, quell’umiltà che forse ultimamente aveva perso. La mia idea condivisa con Paulo è di dargli una seconda chance, perché a tutti si concede nella vita. Deve ritrovarsi come uomo. Tutti possiamo sbagliare. Lui ne è consapevole: gli daremo una possibilità e la prima volta che sbaglia è a casa”. Oggi infatti il brasiliano si è allenato per la prima volta a Trigoria e l'ha fatto in gruppo con il resto dei compagni, scatenando anche l'ironia dei tifosi. Ancora a parte invece Kluivert e Pastore, che ha saltato oltre cento giorni per infortunio in due anni ma che anche a casa continua a lavorare per tornare a disposizione di Fonseca.

VERSO IL TORINO - Contro la squadra di Mazzarri, Fonseca confermerà l'undici che ha battuto la Fiorentina prima della sosta. L'unico dubbio può essere Pellegrini che è diffidato e la prossima settimana all'Olimpico arriva la Juventus. Domani rifinitura alle 11 e prima conferenza dell'anno alle 13.30. Per i granata seduta tattica: domani alle 14.30 le parole di Mazzarri. Nella Roma ci sarà quindi sicuramente Amadou Diawara, che ha parlato al Match program del club: "Sento la fiducia di Fonseca, per lui darei tutto. E che feeling con Veretout".

MERCATO - Detto di Kalinic ("Siamo contenti di lui, ci darà tante soddisfazioni nel girone di ritorno", le parole di Petrachi), il direttore sportivo continua a sondare il mercato. Oltre a Jesus potrebbe partire Cengiz Under, che a Roma ha perso il posto da titolare: su di lui c'è l'Everton, ma la Roma parte da una valutazione di 40 milioni. Una delle missioni di gennaio sarà quella di chiudere già le trattative per avere i cartellini di Smalling (con l'inglese che preme per restare) e Mkhitaryan. Il Cagliari chiude le porte a una partenza di Nandez a gennaio, Zidane invece mette ufficialmente sul mercato Mariano Diaz. La Roma dice "no" allo scambio Spinazzola-Politano e aspetta 2,5 milioni dalla cessione di Destro al Genoa. Lippi e Szczesny sicuri: "Anche i giallorossi nella corsa scudetto". Chiusura su De Rossi: oggi ha ripreso ad allenarsi con il Boca Juniors, con l'allenatore e Riquelme che vogliono testarlo in queste settimane prima di prendere una decisione sul suo futuro.