Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho non molla i suoi ‘bambini’: restano a Roma. In difesa spunta Schuurs

Mourinho non molla i suoi ‘bambini’: restano a Roma. In difesa spunta Schuurs - immagine 1
Bove e non solo, ora lo Special One vuole blindare i giovani e intanto avrebbe chiesto il centrale del Torino. La Roma vola col tandem Dybala-Abraham ha portato dieci punti mentre per Zaniolo prosegue il momento di nervosismo

Francesco Iucca

Il giorno dopo Roma-Fiorentina è dolce, perché la Roma torna a godersi un'altra vittoria e una classifica ora decisamente più corta. Merito di un'ottima prestazione soprattutto da parte di Paulo Dybala e Tammy Abraham, dominatori del match insieme a Zalewski. Tra i due attaccanti giallorossi l'intesa è salda e a dirlo sono anche i numeri: già 5 gol confezionati dal tandem che si è scambiato gli assist portando dieci punti. E per la Joya, la Roma pensa già di rinnovargli il contratto per un altro anno a cifre più alte, annullando così la clausola rescissoria come previsto nell'accordo. Il numero 21 giallorosso intanto è volato a Madrid per fare visita insieme a Oriana ad Alice Campello, compagna di Morata che ha da poco partorito la bimba a cui Paulo farà da padrino.

Bove, Tahirovic e Volpato: Mourinho blinda i giovani. In difesa il tecnico chiede Schuurs

Mourinho non molla i suoi ‘bambini’: restano a Roma. In difesa spunta Schuurs- immagine 2
—  

Altra buona partita anche per Edoardo Bove, che fa parte dei giovani - anzi, i 'bambini' come li chiama lui - che Mourinho ha valorizzato e lanciato nel calcio che conta: ieri in conferenza il portoghese lo ha rivendicato, e i fatti degli ultimi dieci anni gli danno ragione vedendo tutti i nomi. Così come i punti collezionati nel girone di andata, non ancora completo, che sono già più di quelli raccolti nella scorsa stagione. Ottima prova, di nuovo, anche per Nicola Zalewski, che nel postpartita si è mostrato molto soddisfatto e concentrato sul vero obiettivo: la Champions League. Gli stessi giovani, vedi Bove, Volpato e Tahirovic, che Mourinho ha sostanzialmente blindato in questo mercato respingendo anche offerte importanti in Serie A. Decisivo anche Bryan Cristante con il lancio per Abraham sul secondo gol: ieri il numero 4 ha collezionato la sua presenza numero 200 ed è entrato nella top 50 della storia giallorossa. A centrocampo, invece, preoccupano ancora le condizioni di Wijnaldum e le parole di Mourinho sul suo rientro, dal momento che servirà ancora del tempo per rivederlo. L'ok non sembra ancora dietro l'angolo. Nemanja Matic invece ha scherzato con Dybala, attribuendosi in qualche modo anche dei meriti per la produzione offensiva dell'argentino. Ieri è stata anche la sera dell'esordio di Ola Solbakken, che ha condiviso la sua soddisfazione per la prima in giallorosso.

Il norvegese fino ad ora è stato l'unico colpo di mercato di gennaio, anche se chiuso da settimane. Per gli altri eventuali acquisti tutto dipenderà da Karsdorp e Shomurodov, con il Torino che ha l'accordo con il giocatore e sta lavorando per chiudere quello con la Roma. Complicata la cessione dell'olandese, per ingaggio e richieste. Mourinho vorrebbe un difensore, in queste ore è spuntato anche il nome di Peer Schuurs del Torino, che Cairo potrebbe cedere a giugno e piace anche all'Inter e a club esteri. Nel frattempo il Manchester United starebbe osservando il giovane dell'Under 16 giallorosssa Alessandro Di Nunzio. Ancora stallo invece sul fronte Zaniolo, che vive un momento di nervosismo palpabile, certificato anche dallo sfogo sui social di una persona a lui molto vicina.