Un altro giorno di mercato, un altro giorno in cui Davide Frattesi resta il primo nome sulla lista. Ora Tiago Pinto può sferrare l'assalto da 33 milioni totali comprendendo anche 3 milioni di bonus. È lui l'uomo scelto dalla Roma, che sa di poter sfruttare un'occasione favorevolissima per arrivare a un giocatore perfetto per i giallorossi e per Mourinho anche a livello tattico. A Trigoria, certo, si tengono poi in considerazione anche le eventuali alternative da Renato Sanches a Marcel Sabitzer, Kamada oltre a Samardzic e Musah. Nella lista c'era anche Felix Nmecha, che però è finito ufficialmente al Borussia Dortmund. Per l'attacco invece, aspettando la punta, si monitora la situazione di Adama Traoré del Wolverhampton che può giocare in tutti i ruoli e ha un ingaggio abbordabile.
news as roma
Llorente-Kristensen, ci siamo. Adidas, ritorno ufficiale con la suggestione della 10
Nel frattempo l'asse Roma-Leeds sta dando i suoi frutti, visto che Diego Llorente è ormai sulla via della capitale: oggi non era presente al raduno con la sua squadra, retrocessa in Championship, sarà lui il terzo acquisto. A seguirlo per fare poker subito dopo dovrebbe essere Rasmus Kristensen, anche lui in forza al Leeds ma non ancora tornato perché gode delle ferie extra per i nazionali. Il danese si prepara a diventare giallorosso in prestito con diritto di riscatto a circa 10 milioni e la fumata bianca potrebbe arrivare nelle prossime ore. Con lui la fascia destra si rinforzerà, chiudendo eventualmente la porta a un altro arrivo come poteva essere quello di Singo, accostato nuovamente alla Roma. In uscita resta invece Roger Ibanez,che piace seriamente al Napoli come erede di Kim che Rudi Garcia vorrebbe avere subito.
Adidas-Roma, ora è ufficiale. E sui social c'è il giallo sul possibile ritorno della 10
Oggi è stato però anche e soprattutto - finalmente - il giorno dell'annuncio di Adidas come nuovo sponsor tecnico. Un gradito ritorno dopo le stagioni indimenticabili tra Di Bartolomei fino a Totti, Giannini e Aldair. Nei prossimi giorni, probabilmente giovedì, la nuova maglia verrà presentata e sarà in vendita negli store ufficiali, che intanto hanno già cambiato look per l'occasione. In serata è arrivato poi il giallo che ha scatenato i tifosi della Roma:una serie di indizi, post, commenti e tweet che hanno fatto intendere come dalla prossima stagione possa tornare la maglia numero 10. Semplice suggestione con un po' di strategia o qualcosa bolle in pentola? Il principale indiziato sarebbe ovviamente Paulo Dybala, invocato dal romanisti. L'argentino è ancora in ferie e si è goduto anche qualche ora insieme all'amico e compagno di nazionale Angel DiMaria.
La Joya è pronto a presentarsi in ritiro a Trigoria, poi ad affrontare le amichevoli estive con i giallorossi anche se il programma della preparazione è ancora in forse dopo il naufragio della tournée in Corea del Sud. Intanto il designatore degli arbitri Gianluca Rocchi ha parlato della dismissione di Marco Serra:"Se anche avesse commesso un errore con Mourinho glielo abbiamo detto noi. Mi auguro che questo caso sia chiuso. Nessuno dei nostri ha problemi ad arbitrare la Roma. Mourinho? Caso che non esiste, chi va fuori dalle righe lo mandiamo fuori”. Anche il presidente della Figc Gravina ha parlato del tema rapporto arbitri-Roma:"Esistono regole che valgono per tutti. Non è un bel vedere una continua pressione sul quarto uomo anche per una rimessa laterale. Con la Roma abbiamo un bel rapporto, non capisco perché metterlo in dubbio”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA