Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Guardiola stuzzica Mou, indiscrezioni sulla nuova maglia. Fiorentina nel mirino

Guardiola stuzzica Mou, indiscrezioni sulla nuova maglia. Fiorentina nel mirino - immagine 1

Le dichiarazioni del tecnico del Manchester City nei confronti di Mourinho, la Roma Femminile qualificata in Champions, la Primavera aritmeticamente prima. Nel mentre, i giallorossi preparano a Trigoria la sfida con la viola di lunedì prossimo

Redazione

Dopo la vittoria in semifinale contro il Leicester, la Roma si prepara per la finale di Conference League che andrà in scena il prossimo 25 maggio a Tirana, con i tifosi che sono già alla disperata ricerca di voli ed offerte last-minute. Intanto, nella capitale d'Italia, si pensa di installare dei maxi-schermi per far vivere la finale ai giallorossi che non potranno viaggiare in Albania, ma sui social è partita la protesta: "Porta sfortuna". Inoltre, per la partita contro il Feyenoord, è stata resa nota la metodologia scelta dalla UEFA per la vendita dei biglietti, la stessa che è stata recentemente utilizzata per EURO 2020. Vicina anche un'altra svolta che i tifosi aspettano da tempo: quella dello stadio di proprietà. L'ipotesi più gettonata sarebbe quella di Pietralata e nel 2027 dovrebbero terminare i lavori, per un iter che dovrebbe dunque durare ben 5 anni con i Friedkin che stanno lavorando con il Comune in silenzio per regalare ai supporters giallorossi il miglior progetto possibile.

La zona è strategica perché si trova a ridosso dei binari della stazione Tiburtina e a due passi dalla fermata Quintiliani della metro B, con uno stadio che dovrebbe avere la capienza di circa 60mila spettatori, secondo il modello di quello dell'Arsenal. Roma che in questi giorni sta ricevendo la carica da vari ex giocatori. L'ultimo è stato Giacomo Losi, capitano quando il club capitolino alzò la Coppa delle Fiere nel 1961 che ha elogiato Lorenzo Pellegrini: "Potrebbe diventare un campione. Poi è romano, la maglia la sente di più". La società giallorossa ha risolto anche un ultimo ostacolo per quanto riguarda il match contro il Bodo/Glimt: la polizia norvegese, infatti, ha deciso di archiviare la denuncia per aggressione presentata dal club giallonero nei confronti di Nuno Santos.

Fiorentina, Roma Primavera, Roma Femminile ed indiscrezioni sulla nuova maglia

Nel frattempo, si avvicina la sfida contro la Fiorentina e nella giornata di oggi la squadra è scesa in campo a Trigoria per preparare la sfida di lunedì prossimo, dove la squadra di Mourinho affronterà quella di Italiano. Il tecnico della viola ha parlato così in conferenza stampa: "Cercheremo di dare filo da torcere alla Roma. Vogliamo limitare Zaniolo e controllare Pellegrini che è un fenomeno". Oggi il sito FootyHeadlines.com, ha lanciato le prime indiscrezioni per quanto riguarda la maglia home della prossima stagione. Per quanto riguarda José Mourinho, invece, il tecnico portoghese oggi ha seguito gli internazionali di tennis al Foro Italico e non ha risposto alle dichiarazioni di Guardiola che lo ha pizzicato in conferenza stampa dopo l'eliminazione del Manchester City dalla Champions League: "Per me non è un discorso di soldi e i tifosi non lo capiscono. Anche la Roma ha speso diversi soldi ma non è in Champions League". La Roma Femminile, invece, è ufficialmente qualificata alla prossima Champions, mentre la Primavera giallorossa grazie alla vittoria sul Lecce è aritmeticamente al primo posto in classifica.

Matteo Celletti