Segui tutti gli aggiornamenti in tempo reale del mercato giallorosso
Gasperini: "Partita pessima. D'Amico sta trattando giocatori giovani ma importanti"
La Roma è chiamata a are un'accelerata al proprio calciomercato. Gasperini, reduce dal ritiro oltremanica chiuso con un netto 3-0 per il Brighton, attende rinforzi soprattutto in zona offensiva dove c'è da colmare (ormai da un anno) il vuoto dell'esterno sinistro d'attacco. Da Nusa a Fofana, passando per Endrick (che giocherebbe a destra), i nomi sul taccuino di D'Amico, che continua a lavorare anche per Cacciamani.
Il futuro di Koné è ancora in bilico. Secondo Il Messaggero, in caso di cessione di Enzo Fernandez al Manchester City (che può salutare Rodri e monitora anche Bouaddi), il Chelsea potrebbe tornare alla carica per il centrocampista francese della Roma.
Il futuro di Cacciamani è ancora tutto da definire. Le parole del Presidente Cairo sembravano averne assicurato la permanenza al Torino, ma le recenti dichiarazioni del responsabile dell'area tecnica Petrachi rimettono tutto in discussione. "Dobbiamo fare i conti anche con il mercato...", le parole dell'ex ds della Roma.
Come raccontato nelle ultime ore, continua il pressing della Roma per Endrick. Il brasiliano vorrebbe giocarsi le sue carte alla corte di Mourinho, ma lo spazio al Real Madrid è destinato a essere poco e una cessione in prestito non è affatto da escludere. Sul talentino classe 2006 ci sono anche il Fenerbahce e alcuni club di Premier.
Secondo La Gazzetta dello Sport, la Roma starebbe prendendo anche in considerazione l'opzione Mbaye per rinforzare il proprio reparto offensivo. La duttile ala destra del PSG, classe 2007, potrebbe lasciare la Francia in prestito.
Come riporta Il Messaggero, è stato offerto alla Roma anche Rodrigo Mora. L'attaccante 2007 del Porto, però, è a un passo dal Galatasaray.
La pista Fofana potrebbe presto complicarsi, e c'entra il Lipsia di Nusa. I tedeschi, che per il norvegese non si schiodano dalla richiesta di 60 milioni, sarebbero in pressing anche per l'ala belga del Lione (che non convince al 100% la Roma per via delle condizioni fisiche). Lo riportano La Gazzetta dello Sport e Il Messaggero, che precisa come questo intreccio sia scaturito dalla cessione record di Diomande. Tale operazione ha portato a uno scontro tra due agenzie di procuratori, tra cui la Roc Nation che ha rinunciato a dei soldi delle commissioni. Gli agenti sono gli stessi di Fofana che - secondo i media francesi - avrebbero proposto il calciatore al Lipsia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA