Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Sorrisi Roma: Wijnaldum torna in gruppo, Pellegrini sta bene. Frattesi pista calda

Sorrisi Roma: Wijnaldum torna in gruppo, Pellegrini sta bene. Frattesi pista calda - immagine 1
Lolandese si è allenato con i compagni per la prima volta dopo linfortunio, anche Rui Patricio è tornato dalle ferie. Nessuna lesione per il capitano. Pinto ha il piano per Frattesi e ripensa ad Aouar. Ajax su Karsdorp

Francesco Iucca

Nell'amichevole contro il Casa Pia, la Roma ha tratto senza dubbio diverse indicazioni soprattutto dal punto di vista tattico. Ad esempio Mourinho potrebbe decidere di optare per un attacco 'leggero', con Dybala e Zaniolo tandem offensivo e Tammy Abraham che non è escluso si sieda in panchina. Ieri c'è stato El Shaarawy, ma quel posto diventerà ovviamente della Joya che in queste ore sta festeggiando il Mondiale. La data del ritorno in gruppo non è ancora nota, Mourinho - che ha applaudito Mbappé sui social - spera e si aspetta un taglio 'autonomo' delle ferie come gli altri nazionali, per essere subito a disposizione. Al momento i 12 giorni farebbero slittare il suo rientro praticamente all'ultimo allenamento dell'anno. Intanto una super notizia è arrivata per il mister portoghese e non solo: oggi Georginio Wijnaldum è tornato ad allenarsi insieme al gruppo. Sarà un reinserimento graduale, ma è stato senza dubbio un passo molto importante. Insieme a lui presente anche Rui Patricio, rientrato dal Mondiale e in campo per l'allenamento. Solo seduta in piscina invece per Lorenzo Pellegrini, che però ha riportato una semplice contusione alla tibia e al momento non ha bisogno di esami strumentali. Il capitano può saltare l'ultima amichevole, ma ci sarà alla ripresa.

Sorrisi Roma: Wijnaldum torna in gruppo, Pellegrini sta bene. Frattesi pista calda- immagine 2

El Shaarawy: "Mourinho è sereno". Frattesi-Aouar, Pinto ha un piano per entrambi. Roma femminile premiata

—  

Il 26 infatti la Roma si ritroverà per preparare la prima sfida del 2023, contro il Bologna all'Olimpico,per cui si va verso l'ennesimo sold-out: già 60mila biglietti venduti. E anche i match con Fiorentina e Genoa stanno facendo registrare grandi numeri. Dopo il match col Casa Pia ha parlato invece Stephan El Shaarawy, interrogato sul possibile approdo di Mourinho sulla panchina del Portogallo:"Con lui non abbiamo mai parlato di questa possibilità, pensiamo che il tecnico sia molto concentrato sulla Roma. Lo vediamo sereno, lui è una persona di cuore, istintivo, per cui l'importante per lui adesso penso sia la Roma. E tutti noi ci auguriamo che possa rimanere qui a lungo".

Di sicuro per restare, il portoghese spera in un mercato all'altezza, magari già a gennaio. Il pallino, reciproco, resta ovviamente Davide Frattesi che la Roma sta provando a portare subito a Trigoria. La trattativa è ripartita tra i club, la richiesta resta alta ma ora Pinto può privarsi di Bove e nei discorsi è tornato anche Volpato, valutati circa 23 milioni insieme. Per arrivare subito anche ad Aouar, invece, servirebbe cedere un esubero. Come Rick Karsdorp, che secondo indiscrezioni dall'Olandapotrebbe finire addirittura all'Ajax visti i colloqui in corso. Sull'altro giocatore in uscita, Shomurodov,avrebbe invece messo gli occhi anche la Fiorentina che valuta pure Belotti. Oggi è stata ricevuta in Campidoglio e alla Regione Lazio la Roma femminile, premiata per la vittoria della Supercoppa e la prima storica qualificazione in Champions. Una gioia immensa per tutte le giallorosse e per mister Spugna, che ha condiviso la sua emozione a Forzaroma.info: "Importante per tutto il movimento, ma vogliamo crescere ancora. E tornare a giocare al Tre Fontane in Champions".