Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Dybala, entusiasmo Mondiale: nuovo ruolo e voglia di vincere con la Roma

Dybala, entusiasmo Mondiale: nuovo ruolo e voglia di vincere con la Roma - immagine 1
Mourinho vuole ripartire alla grande a gennaio, ma per farlo ha bisogno del miglior Paulo. La Joya tornerà nella capitale dopo i festeggiamenti in Argentina e porterà con sé il desiderio di trionfare anche con i giallorossi

Daniele Aloisi

Dybala ieri è tornato a Roma, ma solo per poche ore. L’aereo dei Campioni del Mondo ha fatto scalo a Fiumicino ed è volato verso Buenos Aires. Dove Paulo sta festeggiando insieme al popolo argentino. Dopo la grande sfilata col pullman scoperto la Joya tornerà nella Capitale. Il 4 gennaio si ricomincia a fare sul serio e Mourinho ha bisogno del numero 21. I problemi offensivi dei giallorossi sono sotto gli occhi di tutti e lui è l’unico che può accendere la luce. Lo Special One gli sta preparando un ruolo diverso rispetto a quello della prima parte di stagione. Infatti sta provando un attacco senza punta pesante e l’ex Juventus potrebbe agire da Falso Nueve. Abraham ieri è partito dalla panchina nel test contro il Casa Pia, il tecnico ha dato spazio a Zaniolo in coppia con El Shaarawy.

Dybala, entusiasmo Mondiale: nuovo ruolo e voglia di vincere con la Roma- immagine 2

L’inglese non è riuscita ancora a sbloccarsi. E’ rimasto a secco di gol sia in Giappone che in Portogallo. Giovedì è in programma l’ultima amichevole contro il Waalwijk (ore 16) e può tornare a gonfiare la rete. Belotti non è in condizione, la lesione non è guarita e difficilmente sarà a disposizione per il ritorno in campo contro il Bologna. Shomurodov è in partenza e Solbakken arriverà a gennaio senza un allenamento con i compagni. Il norvegese non può ancora varcare i cancelli di Trigoria per lavorare in gruppo, ma sta svolgendo degli esercizi mirati che il club gli ha inviato. Difficile vederlo esordire nelle prime gare del 2023. Per questo Mourinho ha bisogno del Campione del Mondo.

Dybala campione: l’entusiasmo della Joya può portare una coppa

—  

I trofei cambiano le stagioni e l’umore dei calciatori. Dybala tornerà nella Capitale dopo aver aggiunto al suo, già ricco, palmares la coppa più importante. Ha scritto la storia col rigore pesante in finale ed è stato il sedicesimo giallorosso a vincere un Mondiale. Storicamente la Roma ha spesso beneficiato dell’euforia dei calciatori dopo la vittoria con le rispettive nazionali.

Dybala, entusiasmo Mondiale: nuovo ruolo e voglia di vincere con la Roma- immagine 3

Nel 1982 Bruno Conti conquistava la Spagna e l’anno successivo arrivò il secondo Scudetto. Nel 1990 le ‘Notti Magiche’ le passarono solamente Voller e Berthold. Entrambi portarono a casa la Coppa Italia nel 1991. Anche dopo la cavalcata degli Azzurri a Berlino arrivarono dei trofei. E per finire, l’Europeo conquistato a Wembley contro l’Inghilterra ha portato il primo trofeo europeo della storia giallorossa. Dybala dovrà caricarsi la Roma sulle spalle e cercare di arricchire la bacheca di Trigoria. Vuole vincere anche con la sua nuova squadra alla quale ha dedicato la Coppa del Mondo: “Questa è anche vostra”.