Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

calciomercato as roma

Roma, Frattesi prenota di nuovo la 16 di De Rossi. Ma la pista Aouar torna viva

Roma, Frattesi prenota di nuovo la 16 di De Rossi. Ma la pista Aouar torna viva - immagine 1
La Roma proverà a portare già a gennaio il centrocampista di Fidene a Trigoria. In caso di altra fumata nera pronto l'assalto al francese

Francesco Balzani

Un mercato (quasi) Special per rimettere la Roma sul treno Champions e convincere Mourinho a restare. Gennaio, nonostante le difficoltà, diventa un mese chiave per il futuro giallorosso. Non solo per il ritorno di Dybala e Wijnaldum ma pure per i tentativi di Pinto di rinforzare una squadra che ha ancora troppe lacune tecniche rispetto alle big del campionato. Il reparto più attenzionato è il centrocampo. La Roma sta tentando di anticipare l’arrivo di Frattesi che peraltro era già stato vicinissimo in estate quando più di qualche compagno di Nazionale gli aveva inviato addirittura la foto della sua maglia personalizzata. Col numero 16 come De Rossi, suo idolo sin da bambino. Lo stesso Capitan Futuro aveva dato il “permesso” a Frattesi. Il pertugio si è riaperto grazie all’agente Riso che peraltro ha ottenuto negli ultimi mesi i rinnovi di Mancini e Cristante. Il Sassuolo ha promesso al centrocampista di liberarlo entro la prossima estate così come fatto in precedenza per Raspadori e Scamacca.

Aouar e Frattesi: due occasioni da cogliere al volo

—  

La concorrenza di Napoli e Brighton ha invitato la Roma ad anticipare i tempi. Così la trattativa è ripartita tra i due club visto che il sì del calciatore è scontato. Frattesi si è trincerato dietro al silenzio, anche per scaramanzia. A parlare sono Roma e Sassuolo. La valutazione è sempre di 30 milioni, ma ora c’è la disponibilità di Pinto a privarsi di Bove a titolo definitivo (con diritto di recompra). Il che farebbe già scendere di 8 milioni la quotazione. A questo si aggiunge il 30% di sconto come previsto da clausola. All’appello mancherebbero 15 milioni che poi è il valore di Volpato. La Roma però non vorrebbe cedere l’italo-australiano e proporrà al Sassuolo un prestito con obbligo di riscatto dilazionato. Meno esoso sarebbe arrivare ad Aouar, anche se una trattativa non esclude l’altra. Il centrocampista del Lione lascerà la Francia a zero a giugno, per averlo prima servono circa 4 milioni. Poco, direte. Tanto se consideriamo i paletti Uefa. Per questo servirebbe la cessione di un esubero come Shomurodov o lo stesso Karsdorp. Per ora però sono pervenute solo richieste di prestito.