Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma Femminile: Gualtieri e Onorato premiano la squadra di Spugna al Campidoglio

Roma Femminile: Gualtieri e Onorato premiano la squadra di Spugna al Campidoglio - immagine 1
Dopo la qualificazione in Champions League e la Supercoppa portata a casa le ragazze giallorosse ricevono anche i complimenti del Sindaco e dell'Assessore allo Sport

Redazione

Questa mattina presso il Campidoglio la Roma Femminile è stata ricevuta dal Sindaco Gualtieri e dall'Assessore allo Sport Alessandro Onorato. L'invito dell’amministrazione capitolina arriva per complimentarsi dell’ottima stagione svolta fino a questo momento da parte delle ragazze di Spugna. Dopo la vittoria della Supercoppa ai danni della Juventus e la storica qualificazione ai quarti di Uefa Women’s Champions League arrivata venerdì sera a Latina con un turno d'anticipo. Gualtieri ha premiato la squadra giallorossa e ha rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Per me è un grandissimo onore avervi qui. Per quello che state facendo nel calcio femminile e per la nostra città. Siamo fieri del percorso della qualità sportiva e dei messaggi positivi che mandate. Ringraziamo voi la società per il vostro impegno partendo dal campionato fino alla Coppa. Siamo impegnati a lavoro con l’assessore Onorato per risolvere i problemi di strutture che ci sono state. Siamo riusciti a sbloccare alcune situazioni di stallo per realizzare gli interventi che serviranno per il Tre Fontane. Un grande passo avanti. Avere un’eccellenza nel calcio come voi è un orgoglio. Vogliamo farvi un grande in bocca al lupo per quello che verrà. Siamo grandi tifosi. Grazie e complimenti”.

Roma Femminile: Gualtieri e Onorato premiano la squadra di Spugna al Campidoglio- immagine 2

Anche Onorato ha fatto i complimenti alle ragazze di Spugna: "Purtroppo c’è stato questo episodio del Tre Fontane: i lavori dovrebbero iniziare a giugno. Adesso con la vostra qualificazione è necessario andare avanti. Con questi risultati rischiamo che anche il Tre Fontane non basti più. Roma ha risorse enormi, e vogliamo che gli impianti siamo adeguati". Il mister Spugna visibilmente emozionato ha aggiunto: "Per noi un grande onore essere qui oggi. Grandissime emozioni sul campo e finire l’anno qui è fantastico. Speriamo di poter tornare qui a fine stagione perché significherà aver ottenuto qualcosa di grande”.

Roma Femminile: Gualtieri e Onorato premiano la squadra di Spugna al Campidoglio- immagine 3

Elisa Bartoli, capitano della Roma Femminile, ha parlato dopo il tecnico: "Siamo molto felici di essere qui. Un ringraziamento a tutte le compagne allo staff e a tutti. Soprattutto perché torneremo al nostro campo al Tre Fontane che ci è mancato tanto. So che qui si tifa Roma quindi sempre forza Roma”. Non poteva mancare il commento di Betty Bavagnoli: “Grazie per la fiducia e per il sostegno per il futuro. I ringraziamenti vanno anche a la società. Questo è un gruppo di ragazze che hanno dato tanto, ma non solo perché sono forti ma perché sono grandi donne. Una grande educazione dentro e fuori dal campo”. Inoltre questo pomeriggio le ragazze sono state ricevute anche in Regione dal Presidente Vicario della Regione Lazio, Daniele Leodori, e dalla responsabile del settore femminile dell’Associazione Italiana Calciatori, Chiara Marchitelli. Le dichiarazioni a margine di Leodori: “Come Regione Lazio abbiamo pensato a questo premio, non solo perché io sono romanista, questo non si nasconde mai (ride n.d.r.) ma soprattutto per testimoniare la vostra crescita e quella del movimento. In questo paese non si sentiva parlare di calcio femminile quindi siamo felici di aver recuperato un ritardo decennale. Oggi premiamo anche l’Associazione Italiana Calciatori che si è impegnata tanto nel riconoscimento del professionismo in questo sport. Quello che state facendo non è facile, sono stati fatti grandi passi in avanti, così abbiamo pensato a questa iniziativa. Per scaramanzia non parlo, ma saremo orgogliosi di festeggiare qualcosa di importante con voi”. Al termine dell’incontro è stata consegnata dal Presidente della Regione Lazio una targa celebrativa come riconoscimento per gli ottimi risultati sportivi ottenuti fino a questo momento.

Martina Stella