Tutte le strade portano a Mourinho. Comprese quella di Euro 2020, competizione di cui lo Special One sarà commentatore ed attento osservatore. Anche dell'Italia, oggi caricata dalla grande voglia di Daniele De Rossi e dall'investitura dell'avversario Petkovic, che la affronterà con la sua Svizzera: "E' tra le favorite". Un ruolo da protagonista pronosticato anche dallo stesso Special One, un personaggio che tra passato, presente e futuro non riesce a non rimanere al centro del mondo calcistico.
news as roma
Scossa Mou: Deschamps attacca, Doherty lo difende. Pinto lavora al mercato
Per la porta piace Weverton, mentre Szczesny si chiama fuori. A centrocampo l'Arsenal va su Neves: segnale per l'addio di Xhaka? Sergio Oliveira verso la Fiorentina. Primavera Roma, che delusione: solo 2-2 con la Sampdoria
Roma, Mourinho sulla bocca di tutti: ecco chi ha parlato di lui
I brackets proposti da Mou al The Sun non sono piaciuti a tutti. Anzi. Il c.t. della Francia Didier Deschamps non ha mandato già l'obbligo di vittoria assegnato ai Bleus dal futuro allenatore giallorosso. E ha riposto per le rime: "Ho pensato lo stesso del suo Tottenham, alla fine non è andata come previsto". C'è chi però continua a scagionare Mourinho per gli scarsi risultati ottenuti sulla panchina degli Spurs. Il terzino dei londinesi Doherty ha infatti difeso a spada tratta il suo operato: "E' tra i migliori allenatori del mondo, il suo esonero è stato un peccato: è colpa nostra". La consolazione potrebbe arrivare dall'esperienza nella Capitale, quando comincerà a costruire la sua Roma assieme a Tiago Pinto, attualmente in vacanza con la famiglia. Continuano a susseguirsi i nomi sul mercato: in porta stuzzica Wevertondel Palmeiras, mentre Szczesny si chiama fuori da qualunque discorso legato a un suo addio alla Juventus. A centrocampo non arriverà Sergio Oliveira, sempre più in orbita Fiorentina, mentre l'interesse dell'Arsenal per Neves potrebbe essere un assist per l'assalto finale a Xhaka.
Primavera Roma, 2-2 amaro con la Samp. De Rossi: "Che rabbia!"
Chi non partirà con ogni probabilità la prossima estate è Darboe, che intanto si gode la prima gioia in nazionale con il suo Gambia. Ebrima fino a qualche mese fa era una delle star della Primavera della Roma, che oggi è incappata in un sanguinoso 2-2 nello scontro diretto contro la Sampdoria. Un pari in cui non sono mancate le polemiche. Molto indispettito mister Alberto De Rossi: "Sono molto arrabbiato, come sempre abbiamo vanificato tutto". Soddisfatto della prestazione invece Milanese, che però avverte i suoi: "Adesso ci servono punti". Fallito l'aggancio al primo posto: i giovani romanisti hanno ancora tre giornate per riprovarci.
© RIPRODUZIONE RISERVATA