Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Roma superata dal Napoli per Solbakken, idea Belotti. Juve su Zaniolo: offerto Kean

Roma superata dal Napoli per Solbakken, idea Belotti. Juve su Zaniolo: offerto Kean - immagine 1
Cremonese vicina a Calafiori mentre Nicolò continua a parlare coi bianconeri. Pronto un tesoretto per Aouar. Il trofeo della Conference ha fatto il tour della città e Tommasi diventa sindaco di Verona

Redazione

La situazione legata a Zaniolo continua a tenere impegnata la Roma. In settimana è previsto unincontro tra i dirigenti della Juve e quelli giallorossi per trattare il trasferimento del ventiduenne azzurro. Se le esigenze delle due compagini combaciano perfettamente, non è affatto così per le valutazioni sul prezzo e sulle modalità di pagamento. La richiesta è nota da tempo: 60 milioni. Cifra troppo alta per Cherubini e i suoi che si tengono sui 40. Intanto, per ottenere uno sconto, è stato proposto Kean. Nome su cui si sta riflettendo dato che a Trigoria non dispiace. Sul tavolo anche Miretti e Vrioni. Intanto, sul fronte Solbakken la Roma è stata superata dal Napoli, piombata sul giocatore nelle ultime ore. Il giocatore è bloccato da tempo, ma il Bodopotrebbe giocare un ruolo decisivo favorendo i partenopei con cui ci sono stati anche contatti. Se il norvegese dovesse accasarsi sotto il Vesuvio, Pinto avrebbe individuato un'alternativa in Belotti per il quale si è sondato il terreno indagando con l'entourage su costi e condizioni. Il gallo è alla ricerca di una nuova avventura dopo la fine del rapporto col Torino e ha offerte anche dall'estero (si parla del Monaco). Un obiettivo più vicino, invece, è Aouar. Per il centrocampista del Lione è pronta un'offerta di 17 milioni per battere la concorrenza, soprattutto del Siviglia. Nel frattempo, dalla Russia l'agente di Claudinho, giocatore dello Zenit, ha smentito le voci di mercato che parlavano anche della Roma. Il brasiliano rimarrà dunque a San Pietroburgo. Dal punto di vista societario continua il percorso dell'OPA che oggi ha registrato più di 500 mila richieste di adesione. Inoltre, mediante un comunicato ufficiale la Roma ha fatto sapere di essersi ritirata dal Trofeo Gamper in programma il 6 agosto.

aouar roma lione

Cremonese forte su Calafiori. Under 16, Tumminelli: "Scudetto da capitano è emozione unica"

In uscita, si continua a parlare di Calafiori che interessa molto la Salernitana e Cremonese. Quest'ultima si è guadagnata la pole position offrendo una cifra vicina ai 3 milioni mentre i campani hanno preso tempo. La Roma ha dato l'ok ma vuole comunque inserire delle clausole per mantenere il controllo sul cartellino del calciatore che non sarebbe del tutto convinto della destinazione. Gli ultimi giorni sono stati segnati dalla vittoria dello scudetto dell'Under 16. Il capitano Tumminelli ha commentato col club l'impresa compiuta: "Vincere con la fascia al braccio è un'emozione unica. Ci abbiamo creduto fino alla fine". I tifosi, intanto, hanno potuto vedere dal vivo il trofeo della Conference League vinto a Tirana poco più di un mese fa. E' stato esposto nei vari municipi ed è stato protagonista di vari eventi a cui hanno preso varie personalità legate al mondo Roma come Conidi e Candela. Gloria anche per una leggenda del mondo giallorosso: Damiano Tommasi ha vinto le elezioni guadagnandosi il titolo di sindaco di Verona. Superato al ballottaggio l'avversario del centrodestra: "Siamo pronti a scelte difficili. Ero già soddisfatto perché siamo riusciti a parlare di proposte concrete senza denigrare l'avversario" le sue prime parole da primo cittadino.

Simone Candela