Si prepara una settima caldissima per la Roma di Mourinho. Giovedì si volerà a Praga per la sfida di Europa League contro lo Slavia, ma domenica ci sarà il derby con la Lazio. Da Trigoria nessuna buona notizia con Spinazzola e Pellegriniancora ai box e alla preda con i soliti acciacchi fisici. Nel match con la formazione ceca, con più di 1000 tifosi giallorossi al seguito, è pronto un po' di turnover, con un'opportunità per Zalewski e (probabilmente) Celik. Il dubbio riguarda l'eventuale titolarità di Dybala che ha voglia di scendere in campo, ma la tentazione di non rischiarlo è alta. La coppia special con Lukaku è ormai un vero e proprio punto di forza della quale è difficile fare a meno. Saranno giorni intensi, in cui la Roma si giocherà tanto del suo futuro e il gol del belga nel finale della partita con il Lecce può aver segnato una svolta importante. L'impatto di Big Rom è devastante e i suoi numeri in giallorosso stanno trascinando la squadra con 16 punti in 8 gare. Anche la difesa sembra essere ritornata quella di una volta, anche senza Smalling. E poi, c'è il fattore panchina. Lo Special One ha una risorsa in più ogni qualvolta si affida ai subentrati. Prima toccherà allo Slavia Praga, ma è legittimo pensare anche già al derby. Dall'altra parte del Tevere, c'è l'ipotesi di un ritiro per prepararsi al meglio, con diversi giocatori in dubbio per la stracittadina.
news as roma
Roma, lo Slavia si avvicina con in testa il derby. Mercato: Mourinho spinge su Dier
Mercato, Dedic allontana la Roma. Sacchi risponde a Totti
—Sul fronte mercato, invece, la Roma sta già lavorando per rinforzare la squadra a gennaio. Inevitabilmente bisognerà fare qualcosa in difesa e un'occasione giusta potrebbe essere quella che porta a Dier del Tottenham. Un altro nome che si è fatto è quello di Dedić del Salisburgo. Il giocatore, però, ha provato a smentire: "Non ho sentito nessuno, ma la Serie A mi piace". Intanto, Arrigo Sacchi ha risposto a Francesco Totti riguardo la questione legata ai numeri 10 italiani. Invece, per l'ex portiere, Marco Amelia, lo storico capitano giallorosso deve ritornare a Trigoria. Francesco se lo augura, ma all'orizzonte potrebbe esserci anche un'altra ipotesi legata alla Nazionale con la "pace" con Spalletti che non sarebbe tanto casuale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA