news as roma

Roma, adios Florenzi, Perez in arrivo. Villar atterra a Fiumicino e Ibanez si allena con la squadra

L'agente del numero 24 giallorosso in trattativa col Valencia. Petrachi ci prova anche per Pedro. Lo Stadio rimane a Tor di Valle

Redazione

Arrivi e partenze. Strette di mano e saluti. Da una parte l'arrivo di Villar a Roma e il primo allenamento di Ibaneza Trigoria, dall'altra gli sguardi nostalgici di chi, dentro a quel centro sportivo, c'è cresciuto. Sembra sia giunta l'ora per Florenzidi salire su un aereo di sola andata per Valencia: Lucci (agente del giocatore) è in Spagna per trattare con i Murcielagos. Le volontà di divorzio tra i giallorossi e l'attuale capitano sarebbero reciproche e definitive. Niente passi indietro, niente ripensamenti. La fine del mercato invernale è alle porte e l'alto costo dell'operazione complica però la chiusura della trattativa.

MERCATO - Se Florenzi potrebbe essere pronto a fare le valigie, CarlesPerez si prepara a disfarle una volta arrivato a Roma: l'accordo tra le parti è stato trovato e il Barcellona ha rinunciato al diritto di recompra (pur mantenendo la prelazione sulla futura rivendita). I giallorossi sono pronti a versare nelle casse blaugrana 15 milioni per il cartellino del giocatore, atteso domani per le visite mediche e la firma sul contratto. Petrachi non intende fermarsi qui: continuano infatti le trattative con il Chelsea per Pedro, con l'unico nodo rappresentato dall'ingaggio dell'ex Barcellona. Sul classe '87 è piombato però anche l'Inter Miami di David Beckham.In uscita continuano i corteggiamenti della Fiorentina perJuanJesus: la Roma chiede ai Viola 7 milioni ma la società di Commisso non sembra intenzionata a sborsarne più di 5. Nel caso in cui non dovesse arrivare la fumata bianca per Juan Jesus, il Lecce chiede in prestito Cetin: il turco potrebbe lasciare la Capitale per 6 mesi e aiutare la squadra di Liverani a centrare la salvezza. Infine, nel caso di una partenza di Kalinic, Petrachi sonda il terreno per il prestito di Piatek: su di lui anche il Tottenham di Mourinho ma il Milan non intende svendere il giocatore, avendo pagato al Genoa 35 milioni.

STADIO DELLA ROMA - L'indiscrezione pubblicata da affaritaliani.it, secondo cui il progetto StadiodellaRoma si sarebbe spostato da TordiValle a TorVergata, ha fatto stamattina il giro della Capitale. Puntuali le precisazioni di Caltagirone, che lo vedevano già impegnato nella trattativa con Friedkin: "Fantasia". A sostegno della tesi anche le parole dell'assessore Frongia: "Si va avanti con il progetto Tor di Valle". Il ComunediRomaattende la cessione della società giallorossa (prevista il 16 febbraio) per dare il via libera alla costruzione del nuovo impianto.

Saverio Grasselli