Florenzi-Valencia, affare da circa 15 milioni: c’è la disponibilità del calciatore

Florenzi-Valencia, affare da circa 15 milioni: c’è la disponibilità del calciatore

L’agente del capitano romanista a colloquio con il club spagnolo. Il tecnico cauto: “Non commento la situazione”

di Redazione, @forzaroma

Sono giorni importanti per la Roma, che potrebbe presto dire addio al suo capitano. Per Alessandro Florenzi, infatti, è in corso una trattativa con il Valencia: come riporta ‘Sky Sport’, il suo agente Lucci sta continuando a lavorare con il club spagnolo. Il nodo resta la formula del trasferimento, dal momento che i giallorossi vorrebbero un’operazione a titolo definitivo. La stagione di Florenzi è stata decisamente travagliata, tra le continue esclusioni e la striscia di partite viste dalla panchina. Nell’ultimo periodo sembrava aver riguadagnato posizioni, ma le buone risposte di Santon e la permanenza di Spinazzola che può giocare anche a destra, lo hanno fatto scivolare nuovamente nelle gerarchie di Fonseca. Le parti continuano a trattare.

CAUTELA – A predicare calma circa la possibile riuscita della trattativa ci ha pensato il tecnico del Valencia, Albert Celades. Nella conferenza stampa di presentazione del match di Copa del Rey contro il Leonesa l’allenatore è stato incalzato sulla situazione Florenzi. Questa la sua breve e concisa risposta: “Non posso commentare la situazione“.

CIFRE – Nonostante la circospezione di Celades, dalla Spagna continuano ad arrivare voci anche sui possibili numeri dell’affare. Secondo quanto riporta il giornalista di Tribuna Deportiva, Hector Gomez, l‘operazione sarebbe molto vicina alla chiusura: le società trattano sulla cessione per una cifra tra i 12 e i 15 milioni di euro. La formula sarebbe quella del prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe però obbligatorio al raggiungimento di alcune facili condizioni, come il numero di partite giocate. Un metodo simile a quello che il Valencia utilizzò nel gennaio del 2017 per prelevare Zaza dalla Juventus. Anche lo stesso Florenzi avrebbe dato la propria disponibilità.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy