Sfida da vincere quella contro l'Atalanta per la Roma, che nutre ancora il sogno di raggiungere il quarto posto e la zona Champions. I bergamaschi però sono stati battuti l'ultima volta all'Olimpico nel 2014: da allora solo quattro pareggi. Ad arbitrare la gara cruciale di sabato 5 marzo alle ore 18 sarà DavideMassa insieme a Di Bello in salva Var. I giallorossi, orfani in panchina di Mourinho, dovranno confermare la buona prestazione offerta contro lo Spezia per provare a mettere pressione alle squadre che la precedono in classifica. Dall'infermeria le notizie sono positive: Zaniolo nonostante una piccola frattura al naso, sarà della partita e guiderà l'attacco insieme a Tammy Abraham, a segno 8 volte nelle ultime 10 partite di serie A. In mezzo al campo recupera anche Sergio Oliveira, che oggi si è allenato in gruppo. Durante l'allenamento odierno a Trigoria, si è rivisto dopo circa una settimana di stop forzato. Il centrocampista portoghese non aveva preso parte alla trasferta di La Spezia a causa di un problema al tallone che sembra però essere ormai superato. Contro la Dea ci saranno più di 40mila tifosi, che intanto sono vicini anche al sold out per il derby. Nel pomeriggio anche la squadra di Gasperini è scesa in campo nel centro sportivo di Zingonia: già fermo ai box Muriel anche Malinovskyi ha svolto lavoro individuale e quindi la sua presenza in campo contro i giallorossi è in forte dubbio. Gli uomini guidati da Foti dovranno dare un segnale forte, in uno scontro diretto, prima di un tour de force da dentro o fuori, con il derby contro la Lazio a chiudere ulteriormente un cerchio.
news as roma
Oliveira torna in gruppo, Mkhitaryan dice addio alla nazionale. Piace Kalajdzic
Mkhitaryan lascia l'Armenia, può avvicinarsi il rinnovo. Mourinho recupera anche il centrocampista portoghese per il match con l'Atalanta. Interesse per l'attaccante dello Stoccarda
Mkhitaryan saluta la Nazionale: ora punta tutto sulla Roma
L’armeno è in scadenza di contratto e fino a qualche settimana fa i segnali non erano rassicuranti. Ma proprio oggi Henrick Mkhitaryan ha dichiarato che non indosserà più la maglia della Nazionale: "Ho preso questa decisione dopo la mia ultima partita contro la Germania a novembre. Penso che sia il momento giusto. Ho dato tutto quello che potevo dare alla mia Nazionale. Per i prossimi anni sarò quindi completamente concentrato sulla mia carriera da club". Buone speranze dunque per un prolungamento in giallorosso. Le sue prestazioni al momento lo identificano come l'uomo più versatile a disposizione di Mou: ha accettato diversi ruoli, tra cui quello del regista che da tempo cerca un interprete all’altezza. A questo si aggiungono le ormai decadute offerte dei club russi che lo tentavano. Visto il conflitto in atto non sono minimamente da prendere in considerazione le avance di Spartak e Lokomotiv Mosca oltre che del Krasnodar.
Non si guarda però solamente in casa, lo sguardo di Tiago Pinto è rivolto anche fuori: la Roma infatti in estate potrebbe tornare alla ricerca di un attaccante come vice Abraham viste la poca affidabilità mostrata fin qui da Shomurodov e Felix. Come riportato dal portale tedesco Kicker, i giallorossi sono sulle tracce di Sasa Kalajdzic, attaccante classe '97 dello Stoccarda. La valutazione si aggira intorno ai 20 milioni ma il contratto in scadenza a giugno 2023. Quest'anno il 24enne è sceso in campo appena 6 volte, collezionando soli 421 minuti. Chi invece sta soddisfacendo Mourinho è Edoardo Bove, che ha rilasciato una lunghissima intervista in cui ha parlato del suo primo gol col Verona, il rapporto con lo Special One e le origini a Trigoria. Infine Reynolds, che ha parlato dell'avventura in Belgio, reputandola migliore per lui rispetto a una grande città come Roma. Con il sogno Premier League.
Martina Stella
© RIPRODUZIONE RISERVATA