Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mkhitaryan lascia la nazionale armena: “Mi dedicherò solo alla Roma”

Getty Images

Nel lungo post su Instagram, ricorda i bei momenti e anche i sei anni come capitano

Redazione

Henrick Mkhitaryan non indosserà più la maglia della Nazionale armena. Ad annunciarlo è stato lo stesso centrocampista della Roma in un lungo post su Instagram, in cui ha spiegato le ragioni della scelta, ma in cui ha soprattutto ricordato i suoi 15 in cui "è stato un onore giocare per la mia nazione, ancor di più essere stato il capitano negli ultimi sei anni".

"Cari amici - inizia Miki -, ricordo che quando ho indossato per la prima volta la maglia della mia nazionale, è stato in un'amichevole contro Panama, e il mio primo gol per la mia nazione, in una partita di qualificazione ai Mondiali contro l'Estonia. Volevo vincere, non importa quanto sarebbe stato difficile".

"Dopo 95 presenze in nazionale, duro lavoro, passione e alti e bassi senza precedenti lungo il viaggio in rappresentanza del mio Paese sul campo, ho preso la decisione di ritirarmi dalla mia carriera internazionale con la Nazionale armena. Ho preso questa decisione dopo la mia ultima partita contro la Germania a novembre. Penso che sia il momento giusto. Ho dato tutto quello che potevo dare alla mia Nazionale.

Per i prossimi anni sarò quindi completamente concentrato sulla mia carriera da club", scrive ancora l'ex capitano armeno.

"Il mio nido calcistico si è intrecciato in Armenia, la mia terra natale, e sarò per sempre grato a ogni singola persona che mi ha supportato, che mi ha allenato, con cui ho giocato e che ha contribuito alla mia crescita come calciatore e come persona.

In bocca al lupo alla mia nazionale!", conclude Mkhitaryan.