Manca sempre meno all’attesissimo match tra Roma e Juventus. Le due squadre scenderanno in campo domenica alle 20:45 allo Stadio Olimpico. Scontata la squalifica, tornerà in campo Smalling, Il difensore inglese è fondamentale per la squadra di Mourinho: senza di lui la Roma ha ottenuto 8 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte. Attesi in campo anche Abraham e Wijnaldum. Per quanto riguarda l’inglese, non dovrebbero esserci dubbi sul suo ruolo da titolare. Gini, al contrario, potrebbe partite dalla panchina, ma le grandi sfide sono le sue preferite, basti pensare alla doppietta in semifinale di Champions col Barcellona. Ma sicuramente il giocatore che tutti aspettano è Dybala. L’argentino, fresco di convocazione in nazionale insieme a Wjinaldum e Ibanez, è l’ex per eccellenza. La Joya ha firmato l’assist per Abraham all’andata e stavolta cercherà il gol. Il numero 21 giallorosso è uno dei tasselli principali della Roma di Mourinho, l’approdo in Champions attiverebbe il rinnovo automatico. Ma la la sfida con la Juventus per l’argentino non è solo in campo: i bianconeri gli devono 3 milioni nell’ambito dell’inchiesta Prisma. Se la Roma si affida a Dybala, i bianconeri potranno contare su una condizione ritrovata e sul recupero di Chiesa. Scalpita Pogba che però non ha ancora 90’ sulle gambe.
news as roma
Mourinho, domani il verdetto sul ricorso. Dybala punta la Juve, Abraham diventa papà
Roma-Juventus, sfida anche sul mercato: tra i nomi contesi Frattesi e Hjulmand
—Ma lo scontro tra le due formazioni non si limita al campo da gioco. Anche sul mercato la squadra di Allegri mina ai piani di Pinto. Sono almeno cinque i nomi contesi, tra questi quello più chiacchierato è quello di Frattesi. Il centrocampista del Sassuolo piace da tempo alla Roma, ma i bianconeri potrebbero infilarsi nell’affare. Altri nomi sono quello di Cuadrado, che potrebbe lasciare Torino e dirigersi nella capitale, Ndicka e Soyuncu. Piace molto ad entrambe anche Hjulmand del Lecce.
Come dicevamo, Roma e Juventus scenderanno in campo domani, ma potrebbe esserci una grande assenza in panchina, quella di Mourinho. L’allenatore portoghese è stato espulso nella partita contro la Cremonese per una discussione con Serra, quarto uomo. I giallorossi faranno di tutto per annullare la squalifica di due giornate. La società ha presentato un ricorso basato sulle ingiuste provocazioni che ha ricevuto Mourinho dal quarto uomo e che hanno portato alla sua reazione. Ieri l’allenatore è andato in procura per dare la sua versione dei fatti, importanti saranno i contenuti di alcuni audio in possesso del Procuratore Chinè che potrebbero influire sulla decisione finale. Per un supplemento di indagine, sono stati ascoltati oggi anche Maurizio Lombardo (Chief Football Operating Officer della Roma), il dirigente giallorosso Vito Scala e il dottor Manara.
© RIPRODUZIONE RISERVATA