Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

news as roma

Mourinho a Napoli col turnover ‘ragionato’. Zaniolo-Roma: pronto l’incontro

Mourinho a Napoli col turnover ‘ragionato’. Zaniolo-Roma: pronto l’incontro - immagine 1

Il tecnico giallorosso, che è andato a omaggiare Maradona ai Quartieri Spagnoli, punterà ancora su Zaniolo con Abraham e Pellegrini recuperati

Francesco Iucca

Pasqua di lavoro per la Roma, che domani sera affronta il Napoli al 'Maradona' nel big match della 33esima giornata di Serie A. Dopo il 4-0 al Bodo/Glimt, Mourinho è intenzionato a proporre un turnover decisamente ragionato, in cui potrebbero trovare posto Kumbulla e Oliveira. L'obiettivo è accorciare sulla Juventus, bloccata sul pareggio dal Bologna, e sperare ancora nel quarto posto. Ritroverà un posto da titolare Nicolò Zaniolo mentre a riposare potrebbero essere Ibanez e uno tra Cristante e Mkhitaryan, con Pellegrini e Abraham definitivamente recuperati come confermato dalla rifinitura di oggi. Dopo la seduta a Trigoria,la Roma è partita per Napoli, poi il bel momento ai Quartieri Spagnoli: José Mourinho ha omaggiato Diego Armando Maradona davanti al murale ormai famoso in tutto il mondo, applaudito dai tifosi del Napoli. Clima decisamente più ostile, a livello sportivo, ci sarà domani per i giallorossi: lo stadio non sarà sold out, ma saranno più di 40mila gli spettatori presenti al 'Maradona'. Oggi in campo anche la squadra di Spalletti, che ha ritrovato in gruppo Andrea Petagna e Giovanni Di Lorenzo, che però ha svolto solo parte dell'allenamento con i compagni. Settimane intense e decisive per la Roma, che dopo Napoli è attesa da un'altra trasferta complicatissima in casa dell'Inter e poi da quella in Inghilterra di giovedì 28, contro il Leicester che oggi ha perso 2-1 contro il Newcastle.

Mourinho a Napoli col turnover ‘ragionato’. Zaniolo-Roma: pronto l’incontro- immagine 2

Sul fronte mercato resta caldo il nome di Nicolò Zaniolo: in settimana potrebbe arrivare l'incontro tra la Roma e l'entourage del giocatore, verosimilmente per gettare le basi per un eventuale rinnovo di contratto. Il giocatore giallorosso continua a piacere sempre alla Juventus, ma attenzione anche alla mina vagante Milan, che potrebbe entrare prepotentemente in corsa soprattutto in caso di passaggio a Investcorp. In entrata è stato accostato invece Matthias Ginter, forte centrale tedesco del Borussia M'Gladbach in scadenza che ha parlato del proprio futuro: "Farò valutazioni di tipo tecnico, ma non solo. L'ambiente per me è molto importante, l'allenatore e le ambizioni della società". Intanto gli scout della Roma seguono Jerdy Schouten del Bologna. Infine le parole di Paolo Di Canio, ex capitano della Lazio e ora opinionista che ridimensiona la vittoria di Mourinho contro il Bodo/Glimt: "Sette loro giocatori lavorano al porto, fanno i salmonari. E il fatto eclatante è che la Roma in 3 partite ha preso 10 gol".