Per la prima volta José Mourinho metterà piede allo stadio 'Diego Armando Maradona'. Domani sera Napoli e Roma si contenderanno tre punti importantissimi per i propri obiettivi nel cosiddetto 'Derby del Sole'. Nel pomeriggio i giallorossi sono arrivati dalla capitale, poi la tappa obbligatoria in quello che è diventato un vero e proprio luogo di culto. Mourinho, insieme al preparatore dei portieri Nuno Santos, il data analyst Giovanni Cerra, il team manager Valerio Cardini e il CFOO Maurizio Lombardo, ha fatto visita ai Quartieri Spagnoli per rendere omaggio a Diego Armando Maradona. Proprio sotto il murale dove ogni giorno centinaia di persone, anche da tutto il mondo, si fermano per dedicare un pensiero o lasciare un oggetto simbolico alla leggenda argentina.
news as roma
Napoli applaude Mourinho: che omaggio a Maradona nel murale ai Quartieri Spagnoli
L'allenatore, insieme a Nuno Santos e altri rappresentanti della Roma, ha depositato un mazzo di fiori sotto al murale dedicato alla leggenda argentina
L'allenatore della Roma ha depositato un mazzo di fiori, poi si è fatto il segno della croce, tra gli applausi dei tifosi del Napoli che hanno ringraziato lo Special One per il gesto. "Grande mister", gli hanno detto. Prima di lasciare i Quartieri Spagnoli, Mourinho si è quasi raccolto in silenzio a osservare quello che è un vero e proprio santuario, lasciandosi trasportare dal vento e l'atmosfera della devozione di una città per il proprio idolo. Anche lo scorso anno, in occasione di Napoli-Roma, Bruno Conti aveva fatto visita al murale di Maradona, avversario di tante battaglie in campo che gli aveva anche chiesto di lasciare i giallorossi per giocare con lui in azzurro. E su Instagram è arrivato anche il ringraziamento da parte del profilo del Pibe de Oro, gestito dai figli dopo la sua scomparsa a novembre 2020.
© RIPRODUZIONE RISERVATA