A Trigoria è stato per la seconda volta il Matic day. Il serbo si è presentato alla stampa come nuovo centrocampista della Roma: "Sono felice di essere di nuovo con Mourinho - le sue prime parole in giallorosso-. Sono qui per lui, contento di far parte di questo grande club. Penso che la squadra abbia giocatori di grande qualità con giovani che potranno essere importanti tano nell'immediato quanto in futuro. Non vedo l'ora di iniziare ad allenarmi domani". Concetto ribadito anche tramite un post sui social. Presente alla presentazione anche Pinto che si è detto orgoglioso dell'accordo chiuso con l'ex United. Lo Special One, intanto, ha ripreso possesso del suo ufficio nel Centro Sportivo postando sui social un video. Domani dirigerà i due primi allenamenti della stagione (uno alla mattina e uno al pomeriggio) a cui parteciperanno anche i nuovi acquisti Matic, Svilar, ma non ci saràCelik che in queste ore sta mettendo la firma sul nuovo contratto. Sul sito ufficiale della società sono state anche ufficializzate tutte le amichevoli estive che attendono la Roma. Anche i tifosi si preparano alla nuova stagione facendo volare i numeri degli abbonamenti.
news as roma
Matic si presenta, dalla Spagna: Isco vicino alla Roma. Lotta al Napoli per Solbakken
Dalla Spagna: la Roma potrebbe chiudere per Isco. Gita nella Capitale per Solbakken
La giornata dell'ambiente giallorosso è stata scossa dall'indiscrezione lanciata questa mattina da AS. Secondo il media spagnolo, la Roma sarebbe prossima a chiudere un accordo con Isco, in uscita a parametro zero dal Real Madrid. L'accordo potrebbe chiudersi addirittura entro la prossima settimana anche se dalla società arrivano smentite. Un rebus, invece, la situazione che riguarda Solbakken. Il norvegese ieri ha raggiunto la Capitale con un volo privato, ma il motivo sembra essere un mistero. I giallorossi non hanno confermato un incontro e sullo sfondo c'è il Napoli che potrebbe aver parlato con l'attaccante del Bodo nella sede della Filmauro, società di De Laurentiis. Sempre col club partenopeo si è parlato di Demme per il quale Pinto avrebbe chiesto informazioni dopo il via libera alla cessione dato da Spalletti. Su di lui ci sono anche Fiorentina e Leeds. Ciò che, però, sta tenendo alta la tensione è la situazione Zaniolo. Il numero 22 sembra ormai prossimo alla Juve e a Trigoria si stanno cominciando a valutare le alternative: si va da Berardi a Guedes passando per un mister X che potrebbe essere il vero colpo di questa sessione di mercato.
Mercato in uscita, Villar piace in Spagna
Le uscite sono un altro tema centrale nell'agenda di Pinto. Per Villar, oltre Bologna e Sampdoria, si sarebbe fatto avanti anche il Celta Vigo alla ricerca di un sostituto per Mendez e Suarez. Entrambi pronti a lasciare il club da un momento all'altro. Fuzato, dal canto suo, ha salutato ufficialmente e definitivamente la Roma facendo un bilancio degli anni capitolini: "Sono cresciuto e ho vissuto uno spogliatoio pieno di campioni. Alla Roma devo tutto, le auguro il meglio. Nessun rimpianto".
Simone Candela
© RIPRODUZIONE RISERVATA